Vera icona televisiva degli anni ’80/’90, Alyssa Milano è nata il 19 dicembre,1972 a Brooklyn, New York. Attrice, produttrice e regista americana, Alyssa è di origini italiane ed è cresciuta come cattolica romana.
Alyssa Milano ha fatto il suo esordio sul set da bambina, interpretando il ruolo di “Samantha” per la sitcom statunitense “Casalingo Superpiù“. Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, in particolare ricordiamo la sua interpretazione nei panni di “Jennifer Mancini” nella serie televisiva “Melrose Place“.
Ma il vero successo su scala mondiale arriva quando Alyssa Milano entra a far parte del cast della famosissima e celebre serie televisiva “Streghe“, interpretando il ruolo di Phoebe Halliwell, fino al 2006. Negli anni successivi ha partecipato alle serie televisive “My Name Is Earl” e “Mistresses – Amanti“.
Nel corso degli anni novanta, Alyssa ha intrapreso anche la carriera di cantante, realizzando quattro album, una compilation, alcuni singoli e video musicali, riscuotendo un gande successo anche in Europa e in Giappone.
La vita privata di Alyssa Milano
Alyssa Milano ha contratto il suo primo matrimonio nel lontano 1999 con Cinjun Tate, cantante dei “Remy Zero“, al quale è stata legata appena 11 mesi, divorziando verso la fine di quello stesso anno. L’attrice americana è attualmente sposata con David Bugliari, agente della “Creative Artists Agency“. Convolati a nozze nel 2009, entrambi conducono una vita riservata, lontana dalle luci della ribalta.
La coppia ha dato alla luce due meravigliosi figli: Milo Thomas, di 10 anni ed Elizabella Dylan, di 7. In realtà, queste non sono state le uniche gravidanze avute dall’attrice. Nell’ultima puntata del suo podcast, “Alyssa Milano: Sorry Not Sorry“, la donna ha rivelato di aver abortito due volte nel 1993. Appena ventenne, fu una scelta davvero difficile ma che, al tempo stesso, oggi non rinnega.
Queste le sue parole:
Non è stata una scelta facile. Non era un qualcosa che volevo, ma era qualcosa di cui avevo bisogno.
Ed ancora:
Non avrei avuto i miei figli, i miei figli belli, perfetti, amorevoli, gentili e curiosi che hanno avuto una madre davvero pronta per loro. Non avrei avuto la mia carriera…Non avrei mai incontrato il mio fantastico marito, David, il cui amore costante e incommensurabile mi sostiene.
In un video pubblicato su TikTok, Alyssa Milano ha risposto alla domanda di un fan, ovvero se i figli avessero visto o meno la serie “Streghe” e cosa pensassero dello show. L’attrice, divertita, ha rivelato il motivo per cui i bambini non l’abbiano ancora visto:
Bacio molti ragazzi in Streghe, così tanti ragazzi che non sono i loro papà!
Una risposta tenera e comprensibile che motiva questa decisione. Decisione dettata, più che altro, dalla paura di generare confusione nei figli nel vedere la mamma baciare qualcuno di diverso dal loro papà.
Leggi anche Avete mai visto i figli di Veronica Maya? Sono tre e hanno tutti il doppio nome