Attore pluripremiato e regista statunitense, Ben Stiller è senz’altro uno degli attori comici più amati e apprezzati del panorama cinematografico internazionale. Grandissimo talento ed interprete di diversi film divenuti veri e propri cult della storia del cinema, Stiller ha ricevuto nell’arco della sua intera carriera diversi importanti riconoscimenti, fra i quali un premio Emmy, diversi MTV Movie Awards e un Teen Choice Award.
Ben Stiller nasce a New York il 30 novembre 1965 ed è figlio d’arte. I suoi genitori infatti sono importanti attori comici: Jerry Stiller e Anne Meara. Si avvicina sin da giovanissimo al mondo della recitazione, impegnandosi, intorno ai 10 anni, a girare i suoi primi cortometraggi insieme alla sorella Amy, anche lei attrice.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Mario Biondi? Sono 9, ecco cosa ha dichiarato il cantante su di loro
Dopo gli studi effettuati all’Università della California, Ben decide di trasferirsi a New York dove inizia a riscuotere i primi successi lavorando a teatro. In seguito, prende parte al programma televisivo Saturday Night Live, in assoluto la trasmissione più importante rivolta ai comici americani, dove vi lavora fino al 1989.
Nell’arco della sua carriera professionale, Ben Stiller interpreta diversi film, lavora per la televisione e dirige alcuni show. Ma è nel 1998 che raggiunge la fama mondiale partecipando come protagonista al famosissimo film “Tutti pazzi per Mary“, divenuto un vero e proprio cult cinematografico. Seguiranno numerosi altri grandi successi come ad esempio: Ti presento i miei e il seguito Mi presenti i tuoi?, I Tenenbaum, Duplex – Un appartamento per tre, Starsky & Hutch, Una notte al museo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Halle Berry? Ne ha due, avuti in età matura e da due partner diversi
La vita privata di Ben Stiller
Ben Stiller è stato fidanzato per svariati anni con l’attrice Jeanne Tripplehorn, ma nel ’99 conosce l’attrice Christine Taylor con cui si sposa nel 2000. Dalla loro unione nascono due figli: la primogenita Ella, nata nel 2002 e Quinlin Dempsey, nato invece nel 2005.
La coppia decide di separarsi dopo 17 anni di matrimonio, anche se pochi anni più tardi, in piena pandemia, risboccia l’amore fra i due. Decidono infatti di riconciliarsi e di ritornare a vivere nella loro vecchia casa insieme ai loro amatissimi figli.
Stando alle parole dell’attore, è stato proprio il lungo periodo del lockdown ad aver rafforzato sempre di più il loro rapporto.
In un’intervista a Esquire, una rivista maschile statunitense, l’attore ha affermato:
Il nostro rapporto si è evoluto nel tempo. Ci siamo separati e siamo tornati insieme e ne siamo felici. È stato davvero meraviglioso per tutti noi. Inaspettato, una delle cose emerse dalla pandemia.
Intanto, la figlia maggiore Ella appare del tutto intenzionata a seguire le orme materne e paterne nel mondo del cinema. Ha interpretato piccoli ruoli in diverse pellicole, come ad esempio Notte al Museo: Segreto della Tomba e Megamente e si è cimentata anche nella recitazione drammatica nella serie Fuga a Dannemora, pluripremiato impegno alla regia del padre Ben.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Leonardo Del Vecchio? Sono 6, ecco chi sono e cosa fanno