Donna dal fascino etereo e raffinato, dotato di un talento versatile riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale, Carla Bruni è senz’altro un personaggio che ha vissuto fino ad adesso una vita ricca ed impegnata.
Carla Bruni nasce è nata a Torino il 23 dicembre del 1967. Cresce in una famiglia artisticamente talentuosa: suo padre è un compositore di musica atonale, mentre la madre è una pianista concertista. La famiglia vende la propria azienda alla Pirelli per poi decidere di trasferirsi in Francia, per via dei timori legati ad eventuali rapimenti, fenomeno all’epoca molto diffuso in Italia.
Carla effettua i suoi studi prima in Svizzera, poi alla Sorbona, facoltà di architettura. Studi che interrompe all’età di 19 anni quando decide di intraprendete la carriera di modella. Il suo debutto nel mondo della moda riguarda una pubblicità dei jeans Guess. Successivamente, la Bruni sfila per tutti i più grandi nomi della moda di quegli anni: Dior, Chanel, Yves Saint-Laurent, Karl Lagerfeld, Prada e Versace.
Il successo e la fama raggiunti sono incredibili. Negli anni Novanta, Carla Bruni entra a pieno titolo nel club delle super top model più pagate al mondo.
Abbandona le passarelle intorno agli anni 2000 per dedicarsi alla scrittura di alcuni brani per il cantautore francese Julien Clerc e nel 2002 realizza il suo primo album musicale, “Quelqu’un m’a dit“. Due anni dopo ottiene il riconoscimento Victoires de la musique come l’artista musicale femminile dell’anno. Seguono svariati altri album musicali, fino ad arrivare al più recente, omonimo e datato 2020, che contiene un duetto con sua sorella, l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, per il brano Voglio l’amore.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Celine Dion? Ne ha tre, di cui due sono gemelli
La vita privata di Carla Bruni
Carla Bruni ha intrapreso numerose relazioni sentimentali sin da giovanissima. Intorno ai vent’anni ha una storia di circa due anni con il cantante Eric Clapton, a seguito della quale inizia una breve frequentazione con il frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger.
Da questo momento in poi, la vita sentimentale di Carla si anima particolarmente: per certo un periodo la Bruni vive con Jean-Paul Enthoven, giornalista ed editore francese, ma poi si innamora del figlio, il professore di filosofia Raphaël Enthoven. Da quest’unione nasce il primogenito della top model: Aurélien.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Laetitia Casta? Sono quattro e li ha avuti da tre compagni diversi
Nel 2007, in seguito ad un colpo di fulmine, si innamora dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy. I due convolano a nozze nel 2008 e sono ancora oggi felicemente sposati. Nel 2011 Carla mette al mondo la loro unica figlia, Giulia, che sembra aver ereditato il talento materno per il canto.
Oggi Aurélien è un giovane di 21 anni, iscritto alla Columbia University ed è anche felicemente fidanzato con una compagna di corso di origine turche, Defne.
Proprio pochi giorni fa, a presentare la collezione primavera estate 2023 alla Milano Fashion Week era presente anche Aurélien, invitato a sfilare dalla stilista Donatella Versace, insieme ad altri famosi “figli di“.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Niccolò Fabi? Il famoso cantautore ha affrontato il dolore più grande per un genitore
Postando l’immagine del figlio in passerella, Carla Bruni ha così commentato:
30 anni tra queste due foto, mio figlio ieri in passerella per Versace e io nel 1992.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Max Gazzè? Sono cinque e sono il frutto di due relazioni diverse