Una voce a dir poco straordinaria appartiene a colei che, senza ombra di dubbio, può essere annoverata fra le più leggendarie icone della musica pop internazionale. Stiamo parlando ovviamente di lei, Celine Dion.
Un talento unico ed immenso che ha saputo esprimere alternando, non solo generi musicali diversi fra loro, ma anche lingue diverse, cantando in francese, inglese, spagnolo, italiano e persino in dialetto napoletano.
Celine Dion è nata il 30 Marzo del 1968 a Charlemagne, una città canadese nella regione del Québec. Cresciuta in una famiglia semplice e numerosa, circondata da ben 13 fratelli, Celine si appassiona sin da bambina alla musica. All’età di appena 12 anni incide la sua prima canzone dal titolo Ce n’était qu’un rêve.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Daniele Silvestri? Sono tre e rappresentano la sua gioia più grande
Il vero successo, però, arriva nel 1981 quando, con la canzone “La voix du bon Dieu“, Celine conquista il suo primo produttore, il manager René Angelil, rimasto letteralmente estasiato dalle sue incredibili doti canore. Da quel momento in poi la carriera della cantante non si arresta più.
Dopo aver cantato negli anni Ottanta esclusivamente in francese, durante i Novanta sperimenta con successo l’inglese, ampliando di molto il suo pubblico. Nel 1991 con la canzone Beauty and the Beast tratta dal celebre cartone Disney, la cantante si aggiudica il suo primo Oscar per la miglior canzone originale.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Elton John? Sono due e li ha avuti grazie ad una madre surrogata
Tra i suoi più grandi successi canori, ricordiamo senz’altro The Power of Love, Think Twice, Because You Loved Me, I’m Your Angel. Nel ’97 interpreta la famosissima My Heart Will Go On, canzone simbolo del film Titanic e probabilmente uno dei pezzi musicali più famosi mai apparsi al cinema. Indimenticabili i suoi duetti con cantanti del calibro di Pavarotti, Barbra Streisand, Carole King, i Bee Gees, Andrea Bocelli.
Celine Dion: la vita privata
Celine Dion ha avuto un unico grande amore nella sua vita: il produttore René Angelil. Conosciuto per motivi professionali nel 1980 quando lei era appena dodicenne mentre lui andava quasi per i quaranta. Raggiunta la maggiore età, Celine inizia una relazione profonda ed importante con l’uomo che poi diventerà suo marito.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Adele? La sua voce compare in una delle canzoni del nuovo album della cantante
I due, infatti, convolano a nozze nel 1994 presso la Basilica di Notre-Dame a Montréal, nel Quebec. La coppia, per far fronte alle difficoltà di concepimento, intraprende un percorso di fecondazione in vitro che consentirà loro di diventare genitori. Nel 2001, Celine dà infatti alla luce il suo primo bambino, ovvero René–Charles Angelil, mentre nel 2010 nascono i gemelli Eddy e Nelson. Nel 2016 il marito purtroppo muore a causa di una lunga malattia.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante non è solita pubblicare sulla propria pagina Instagram foto ed immagini dei suoi figli. Qualche rara eccezione riguarda, al massimo, la celebrazione dei loro compleanni che Celine ama, non solo festeggiare, ma anche condividere con tutti i suoi fan.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Alex Britti? Ne ha uno e lo ha reso padre all’età di 50 anni
La cantante ha, di recente, nuovamente dovuto rinviare il suo tour europeo a causa dei suoi problemi di salute. Da anni, infatti, Celine Dion soffre di spasmi muscolari che le impedirebbero di affrontare al meglio le fatiche del palco.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Ryan Gosling? Ecco cosa hanno deciso per loro l’attore e sua moglie