Mamma Sto Bene!
cantante internazionale

Avete mai visto i figli di Elton John? Sono due e li ha avuti grazie ad una madre surrogata

Senz’altro, Elton John può essere considerato come una fra le massime icone internazionali del mondo della musica. Artista completo ed eclettico e genio del pianoforte, il cantante è l’ideatore di uno specifico stile, a metà fra il pop e il rock, che ha accompagnato la sua intensa e davvero prolifica produzione musicale a partire dagli anni ’70.

star

Il vero nome di Elton John è Reginald Kenneth Dwight. Egli nasce in Inghilterra, a Pinner nel Middlesex per l’esattezza, il 25 Marzo del 1947. Dotato di un incredibile orecchio musicale, inizia a suonare il pianoforte come autodidatta per poi perfezionare i propri studi presso la prestigiosa Royal Academy of Music di Londra.

In seguito alla separazione dei genitori, Elton stringe un forte legame col patrigno, Fred Farebrother. Sarà grazie a lui e alla madre che il cantante comincerà ad esibirsi in alcuni pub dove conoscerà i membri della sua futura band: I Bluesology.

Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Violante Placido? Ne ha uno solo ed ha il nome di un noto cantante italiano

Nel 1970, dopo aver lasciato il suo gruppo per tentare la carriera da solista, Elton John pubblica il suo primo album, denominato Elton John che ottiene un grande successo. Al disco seguirà un tour per l’America e il secondo singolo estratto, Your Song, uno dei suoi pezzi più amati di sempre.

Gli anni ’70 sono contraddistinti da grande fama e successo. Ricordiamo, ad esempio, gli album Honky Chateau e Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy. Mentre con gli ’80, Elton affronta maggiori difficoltà, legate sia al flop artistico dell’album Victim of love, sia alla dichiarazione della sua omosessualità, in un’intervista al periodico Rolling Stone, che suscitò notevole scalpore.

Dopo un lungo periodo lontano dalle scene per affrontare un percorso di disintossicazione da alcol e droghe, Elton John ritorna nel 2001 con l’album Songs from the west coast, disco che ne segna finalmente la ribalta.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Tom Hanks? Sono 4, uno di loro ha avuto seri problemi

album

Nel 2018, il celebre cantante annuncia al pubblico il suo ritiro dalla scene, non prima però di aver portato a casa un mega tour mondiale con più di 300 date.

Elton John: la vita priva e i figli

L’artista è legato sentimentalmente al regista canadese David Furnish a partire dagli anni ’90. I due si sposano con rito civile nel 2005 e nel 2014, con l’approvazione in Inghilterra dei matrimoni omosessuali, la coppia si sposa con una cerimonia ufficiale.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Stefania Rocca? Sono due ed erano entrambi presenti al matrimonio dei loro genitori

sposi

Elton e David hanno due figli, Zachary e Elijah, entrambi nati grazie ad una madre surrogata.

Queste le parole della star rilasciate al talk-show statunitense Ellen DeGeneres Show.

Sono arrivati in un momento in cui non pensavo che avrei potuto averli. Sono la cosa più grande della mia vita.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Joe Jonas? Sua mamma è un’attrice famosissima

Elton insieme ai figli

È proprio in virtù di questo grande amore che il cantante non lascerà loro l’intera sua fortuna, (stimata intorno ai 200 milioni di dollari), ma solo una piccola parte.

Elton John ha infatti dichiarato al tabloid britannico Mirror:

Voglio lasciare i miei ragazzi in una sana situazione finanziaria, ma credo che sia terribile viziarli, rovinerebbe le loro vite.

famiglia unita

Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Barbra Streisand? Anche lui un artista, ha atteso i 40 anni prima di misurarsi con l’arte del canto