Mamma Sto Bene!
Halle Barry

Avete mai visto i figli di Halle Berry? Ne ha due, avuti in età matura e da due partner diversi

Da modella nei concorsi di bellezza a talentuosa attrice cinematografica, riconosciuta ed apprezzata a livello mondiale, la carriera di Halle Berry ha conosciuto una parabola ascendente incredibile. Fascino innato e spiccate doti interpretative la rendono, senz’altro, icona indiscussa dello star system internazionale.

vincitrice Premio Oscar

Halle Maria Berry nasce il 14 agosto del 1966 a Cleveland, nell’Ohio. Il padre, Jerome J. Berry, soffre di gravi disturbi psichiatrici oltre ad essere un forte alcolista. Sarà grazie alla madre, Judith Ann Hawkins che la giovane Halle troverà lo stimolo necessario per potenziare al massimo le sue capacità e a mantenere sempre alta la giusta considerazione di sé, della sua bellezza e dei suoi valori.

Negli anni scolastici, Halle Barry si distingue per un percorso brillante in cui spiccano le sue abilità giornalistiche, nonché la sua indubbia bellezza. Ed è proprio grazie ad essa che la giovane viene eletta Miss USA, riuscendo poi nel 1986 ad essere scelta come rappresentante degli Stati Uniti nel celebre concorso di bellezza Miss Mondo, classificandosi sesta.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Sarah Jessica Parker? Ne ha tre, di cui due gemelle avute grazie alla maternità surrogata

miss Ohio

Il suo debutto cinematografico arriva grazie al sostegno del regista Spike Lee che, dopo averla notata nella serie TV Living Dolls, la sceglie per il ruolo di un’insolita bellissima tossicodipendente nel suo film Jungle Fever. Da quel momento in poi, la carriera della Berry non si è più fermata.

In oltre trent’anni di carriera, l’attrice ha dato prova di sé interpretando con innata bravura e professionalità decine di ruoli, molto diversi fra loro. Nel 1998 ottiene un grande apprezzamento da parte della critica per l’ottima interpretazione nel film Bulworth – Il senatore, che di fatto determina l’ingresso di Halle nella lista dei migliori attori di Hollywood.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Kate Winslet? Sono tre, avuti da tre differenti uomini

Tra le pellicole più note in cui l’attrice ha preso parte ricordiamo senz’altro: Swordfish, 007– La morte può attendere, Catwoman, Capodanno a New York, Cloud Atlas e the Call. Nel 2002 Halle Barry segna un importantissimo primato: è infatti la prima attrice afro-americana a vincere il Premio Oscar come miglior attrice. L’interprete viene premiata per il suo ruolo in Monster’s Ball – L’ombra della vita, diretto da Marc Forster, in cui presta il volto ad una donna che tenta di andare avanti ed allevare il figlio mentre il marito è in attesa della sedia elettrica in prigione.

La vita privata di Halle Barry

Halle Barry è convolata a nozze per ben tre volte. La prima è stata con il giocatore di baseball David Justice nel 1992, dal quale però ha divorziato solo quattro anni dopo. Nel 2001, invece, è diventata la moglie del musicista Eric Benét, ma anche in questo caso l’unione termina esattamente dopo quattro anni.

Ha altre due storie amorose con l’attore Michael Ealy dal 2004 al 2005 e il modello Gabriel Aubry dal 2005 al 2010. Nel 2013 celebra il suo terzo matrimonio con l’attore Olivier Martinez, unione anch’essa destinata al fallimento.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Goldie Hawn? Lei e il compagno Kurt Russell ne hanno 4, alcuni avuti dalle precedenti relazioni

L'attrice con Gabriel Aubry

L’attrice ha due figli, avuti nel corso delle sue precedenti relazioni: la primogenita, Nahla Ariela, nata nel 2008 dall’unione con Gabriel Aubry e Maceo Robert, nato nel 2013 dall’ex marito Olivier Martinez.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Nahla Aubry 👑 (@nahlaaubryfan)

Halle Berry ha volutamente aspettato a lungo per avere figli, dichiarando in diverse occasioni che si è sentita davvero pronta a diventare madre solo dopo i 40 anni.

Queste le sue parole in merito:

Volevo aspettare di conoscermi meglio. Quando sei più grande e più adulta hai fatto molte cose per te stessa e arrivi a un punto in cui puoi davvero dare ai tuoi figli il tempo e le attenzioni che meritano. Ho imparato davvero molto stando con loro.

madre e figli

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Celine Dion? Ne ha tre, di cui due sono gemelli