Un’incredibile bellezza generata da un vero e proprio mix di etnie diverse. Jessica Alba, attrice ed imprenditrice di fama mondiale, ha infatti radici franco-danesi e italo-spagnole.
Classe 1981, Jessica nasce nella città californiana di Pomona. La sua infanzia è caratterizzata da continui traslochi a causa del lavoro del padre: era pilota dell’aviazione militare americana. Proprio durante i vari trasferimenti, Jessica si dedica a due sue grandi passioni: la danza e la recitazione.
Grazie ad un concorso vinto nel 1993, Jessica Alba ha la possibilità di studiare recitazione all’Atlantic Theater Company di David Mamet. Le sue indiscusse qualità, espresse sia nel ballo che nella recitazione, vengono immediatamente notate ed incoraggiate. E da quel momento ha inizio il suo fantastico percorso artistico.
In piena adolescenza, prende parte a diversi telefilm americani, fra cui Flipper e Beverly Hills 90210. Ma il vero successo arriva quando il cineasta James Cameron la seleziona tra le tantissime candidate presentatesi per il ruolo da protagonista nella serie tv Dark Angel.
Jessica partecipa al cast dell’ hip hop-movie Honey, dove ha la possibilità di sfoggiare le sue incredibili doti di ballerina. Seguono innumerevoli altre pellicole cinematografiche che consacrano l’attrice come vera e propria diva di Hollywood e dell’intero star system.
Jessica Alba e la sua splendida famiglia
In passato l’attrice è stata fidanzata per tre anni con all’attore Michael Weatherly. Dal 2008, invece, è felicemente unita in matrimonio col produttore cinematografico Cash Warren. La coppia ha tre meravigliosi figli: Honor Marie, Haven, Garner e Hayes Alba.
Per Jessica Alba è fondamentale saper riconoscere e valorizzare la creatività e l’unicità di tutti e tre i suoi figli. Altrettanto importante è per lei rispondere adeguatamente alle loro specifiche richieste, diverse per fascia di età.
“Non importa quale fase stiano attraversando i bambini, tu non smetti mai di essere loro genitore. Le sfide e le lezioni che impari, mentre cresci ed evolvi, sono tutte orientate a prepararti a una nuova fase della loro esistenza”
Diventata mamma, Jessica si è gradualmente allontanata dal mondo del lavoro, proprio per ritagliarsi quanto più tempo possibile da dedicare alla cura dei figli.
In virtù di questo obiettivo e del ricordo di un’infanzia segnata da malattie respiratorie ed allergie croniche, Jessica Alba fonda e sviluppa The Honest Company, azienda specializzata nella vendita di prodotti non tossici per il mercato del consumo consapevole e sicuro. Svariate le linee di prodotti fiorite nel corso degli anni: da quelli per la cura del corpo e per la pulizia della casa, alla biancheria, all’abbigliamento per bambini e persino pannolini.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Gianluca Vacchi? L’arrivo della piccola ha cambiato del tutto la sua vita