Senza ombra di dubbio, una delle più famose ed apprezzate icone cinematografiche dello star system internazionale è proprio di lei, Kate Winslet. L’attrice ha prestato il suo celebre e bellissimo volto ad alcuni dei personaggi femminili più conosciuti ed amati nel mondo del cinema.
Kate Winslet, di origini britanniche, è nata 5 ottobre 1975 a Reading, nella contea inglese del Berkshire. Vive e cresce sin da piccola immersa in un contesto artistico, avendo per genitori due attori teatrali. Sono loro, molto probabilmente, i fautori della sua nascente passione per la recitazione.
All’età di 11 anni, Kate comincia a studiare arti drammatiche presso la scuola di formazione teatrale Redroofs nel Maidenhead. Dopo aver preso parte ad alcune compagnie teatrali e piccole serie TV, l’attrice 19enne debutta sul grande schermo col film di Peter Jackson “Creature del cielo“, ottenendo un grande successo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Niccolò Fabi? Il famoso cantautore ha affrontato il dolore più grande per un genitore
Da quel momento in poi, la carriera cinematografica di Kate è in continua ascesa. Indimenticabili sono i alcuni dei ruoli che interpreta in veri e propri capolavori del cinema internazionale. Ricordiamo, in particolare, Ragione e sentimento, Se mi lasci ti cancello, L’amore non va in vacanza, Revolutionary Road ed ovviamente il celeberrimo Titanic, film campione di incassi, girato insieme all’amico di sempre Leonardo DiCaprio.
Visualizza questo post su Instagram
Diversi sono i premi e riconoscimenti vinti dall’attrice, tra cui quattro Golden Globe, un Emmy e persino un Oscar nel 2009 per il film “The Reader – A voce alta” come migliore attrice protagonista.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Max Gazzè? Sono cinque e sono il frutto di due relazioni diverse
Kate Winslet: i figli e la vita privata
Kate Winslet è convolata a nozze per ben tre volte. Nel 1998 ha sposato l’assistente alla regia Jim Threapleton, con il quale ha avuto la sua primogenita: Mia. La coppia divorzia nel 2001.
Nel 2003 Kate Winslet si sposa per la seconda volta con il regista Sam Mendes. I due diventano genitori di Joe Alfie, ma il sodalizio sia personale che professionale si interrompe nel 2010.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Daniele Silvestri? Sono tre e rappresentano la sua gioia più grande
Infine, nel 2012, l’attrice contrae matrimonio per la terza volta con Edward Abel Smith, nipote del patron della Virgin Records Richard Branson. Ad accompagnarla all’altare c’è il suo migliore amico, l’attore Leonardo DiCaprio. La coppia, ancora felicemente sposata, ha dato alla luce il piccolo Bear, nato il 7 dicembre 2013.
La primogenita di Kate Winslet, Mia, sembra voler ripercorrere la carriera cinematografica intrapresa dalla madre, affermandosi anche lei come attrice. Il suo debutto è datato 2020, grazie proprio ad una pellicola italiana: Shadows. Un thriller, disponibile su diverse piattaforme streaming, diretto dal regista Carlo Lavagna e prodotto da Matteo Rovere.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Elton John? Sono due e li ha avuti grazie ad una madre surrogata