Attrice e produttrice statunitense, Katherine Heigl è senz’altro ricordata per aver prestato il volto all’indimenticabile ed amatissima “Izzie Stevens“, protagonista delle prime sei stagioni del fortunatissimo medical drama “Grey’s Anatomy“.
Katherine Heigl nasce il 24 novembre 1978 a Washington DC, da padre impiegato e madre casalinga. L’attrice ha origini tedesche e irlandesi. Sorella minore di 4 figli, Katherine all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia nel Connecticut. La sua infanzia non sarà delle più semplici. Un evento, in particolare. segnerà la sua intera esistenza: la morte del fratello maggiore, Jason, scomparso in un incidente automobilistico all’età di 16 anni. In seguito a questo tragico evento, la famiglia aderisce alla corrente religiosa del Mormonismo.
Sin da giovanissima, Katherine entra a far parte dell’agenzia di modelle la Wilhelmina Models, tramite la quale inizia a partecipare a sfilate, spot commerciali e a frequentare il mondo della tv.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Rosario Dawson? L’attrice americana l’ha adottata all’età di 12 anni
View this post on Instagram
Il suo debutto cinematografico risale al 1992 con il film “Calde notti d’estate” ma la svolta arriva nel 1994 quando, insieme all’attore Depardieu, è protagonista della pellicola “Ma dov’è andata la mia bambina?”, un simpatico film incentrato sul rapporto padre-figlia. Fra i vari lavori di successo, ricordiamo in particolare la partecipazione dell’attrice nella fiction “Roswell“, storia di umani e alieni, andata avanti per tre stagioni dal 1999 al 2002.
Katherine Heigl prende parte a numerose commedie romantiche per la televisione fino a quando, nel 2005, entrerà nel cast della serie tv più celebre di tutte: Grey’s Anatomy. Qui interpreta la specializzanda Izzie Stevens, personaggio molto amato ed apprezzato dal pubblico a livello mondiale, presente fino alla sesta stagione della serie.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Anna Magnani? Da piccolo venne colpito da una grave malattia
Seguono altri numerosi lavori sia per cinema che per la televisione che dimostrano il netto miglioramento delle esperienze cinematografiche dell’attrice.
La vita privata di Katherine Heigl
La vita sentimentale dell’attrice Katherine Heigl non è stata particolarmente movimentata. Nel giugno del 2006, si fidanza con il cantante Josh Kelley, con cui convola a nozze il 23 dicembre del 2007. La coppia nel 2009 adotta un bambina coreana, Nancy Leigh Kelley, mentre nel 2012 la famiglia si allarga attraverso l’adozione di un’altra bambina, Adalaide Marie Hope.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Chris Pratt? Ne ha tre, l’ultima avuta solo pochi mesi fa
Il 20 dicembre del 2016 Katherine Heigl mette al mondo il piccolo Joshua Jr, il suo primo figlio naturale. Ad un mese di distanza dal parto, l’attrice ha confessato al magazine People di aver sofferto di “alti e bassi emotivi” subito dopo la nascita del bimbo. Per questo motivo, Katherine è giunta alla conclusione di preferire l’adozione, in quanto con essa non si è soggetto agli sbalzi ormonali.
Queste le sue parole:
Un minuto prima sei ossessionato dal tuo bambino, della serie “non lo perderò mai di vista”, un attimo dopo sei un po’ triste e un po’ fuori di testa. Non sono mai stata curiosa di sperimentare una gravidanza. Ora sono così grata di averlo fatto. È stata un’esperienza incredibile, magica.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Francesco Nuti? Ha deciso di diventare la tutrice del padre