Affascinante ed incantevole ex top model ed attrice francese, Laetitia Casta è stata, senza dubbio, una delle più famose ed iconiche star delle passerelle dell’alta moda internazionale. Apprezzata moltissimo anche nel nostro Paese per la sua straordinaria carriera.
Laetitia Casta nasce a Pont-Audemer, in Normandia, nel 1978. La famiglia è originaria della Corsica, ma alcune sue radici risiedono anche in Italia. La sua carriera da modella è frutto di un puro e fortuito caso del destino. Appena quindicenne viene, infatti, notata sulla spiaggia da un fotografo della prestigiosa agenzia di moda “Madison“.
Da quel momento in poi, il futuro professionale di Laetitia è segnato: grazie ad un sapiente utilizzo della sua immagine, fondato su un mix di sensualità e semplicità, la giovane diviene la protagonista di innumerevoli copertine. Tra le riviste di moda più prestigiose per cui posa ricordiamo Cosmopolitan, Glamour, Vanity Fair, Rolling Stone e Vogue. Modella di punta del marchio Victoria’s Secret, verso la fine degli anni Novanta diventa anche ambasciatrice di L’Oréal Paris.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Elton John? Sono due e li ha avuti grazie ad una madre surrogata
La carriera di Laetitia non si limita, però, esclusivamente a riviste e passerelle: grazie ad un innato charme ed un’incredibile espressività, viene impiegata anche nel mondo del cinema. Il suo esordio cinematografico risale al 1999 dove prende parte ad una grande produzione internazionale “Asterix e Obelix contro Cesare“.
Laetitia ha modo di dar prova di sé nelle vesti di attrice affermata anche in una serie di altre lavorazioni, fra le quali ricordiamo in particolar modo: “Les Ames fortes” di Raúl Ruiz nel 2001 e, nello stesso anno, la miniserie “La bicicletta blu“. Seguono altre interpretazioni che affermano sempre di più il grande ruolo di attrice, costruito e rafforzato nel tempo.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Adele? La sua voce compare in una delle canzoni del nuovo album della cantante
Laetitia Casta: la vita privata
Laetitia Casta è madre di quattro figli avuti da tre relazioni sentimentali diverse. Dal 2000 al 2002 è stata fidanzata con il fotografo Stephane Sednaoui, dalla cui unione è nata la prima figlia Sahteene, nel 2001.
Per i successivi dieci anni invece, dal 2003 al 2013, l’attrice ha avuto una relazione con l’attore italiano Stefano Accorsi, dal quale ha avuto due figli: Orlando ed Athena, nati rispettivamente nel 2006 e nel 2009.
L’ultima relazione sentimentale vede Leatitia legata all’attore, regista e sceneggiatore Louis Garrel con cui è convolata a nozze in Corsica nel 2017. Frutto del loro amore è il figlio Azel, nato nel 2021.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Alex Britti? Ne ha uno e lo ha reso padre all’età di 50 anni
Mamma felice e donna realizzata, la bellissima attrice ha un unico rimpianto riguardo l’educazione dei propri figli: non essere riuscita a farli crescere in mezzo alla natura, in un ambiente simile alla Corsica, come ha fatto lei da piccola.
È il mio unico rimpianto. Fortunatamente, spesso mi accompagnavano nelle mie fughe verso la campagna. Così questo rispetto che ho per l’ambiente deve necessariamente essere stato trasmesso a loro, anche inconsapevolmente.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Ryan Gosling? Ecco cosa hanno deciso per loro l’attore e sua moglie