Senza dubbio, la famosa attrice statunitense Meg Ryan può essere considerata la “regina delle commedie romantiche” per i suoi indimenticabili ruoli, svolti in svariati film di stampo sentimentale.
Meg Ryan nasce nel Connucticut, Stati Uniti, nel 1961. Appassionata inizialmente di giornalismo, comincia lo studio in questo settore. Nel contempo, inizia a girare anche spot pubblicitari. Ne deriva un discreto successo che orienterà la decisione definitiva della giovane nell’intraprendere la strada della recitazione e dello spettacolo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Antonio de Curtis, in arte Totò? Ne ha avuti due, il più piccolo vissuto un solo giorno
Si susseguono una serie di sue partecipazioni con piccoli ruoli in pellicole del calibro di “Top Gun“, “Ricche e famose“, “Così gira il mondo“. Ma il vero successo internazionale la Ryan lo raggiunge con la sua magistrale, superba ed iconica interpretazione della protagonista Sally nella commedia “Harry, ti presento Sally“. Grazie a questo film, l’attrice riceve la sua prima nomination per il Golden Globe.
Fra i numerosi lavori cinematografici a cui Meg Ryan partecipa, ricordiamo senz’altro titoli come “Insonnia d’amore” con Tom Hanks, collega che affianca anche in “C’è posta per te“; il film drammatico “Rapimento e riscatto“ con Russell Crowe; “Kate & Leopold”, con Hugh Jackman; “French Kiss” che ebbe buoni risultati al botteghino e la “Città degli angeli” con Nicolas Cage.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Joe Biden? Il Presidente degli Stati Uniti ha vissuto un grande dolore
La vita privata di Meg Ryan
Meg Ryan ha avuto un’intensa vita sentimentale, caratterizzata da numerose storie d’amore. Dopo la breve relazione di un anno intrapresa con l’attore e collega Anthony Edwards, l’attrice si fidanzata nell’87 con Dennis Quaid che poi sposa nel ’91. La coppia ha un figlio nel 1992: Jack.
Il figlio segue le orme artistiche dei genitori diventando anche lui un attore affermato di Hollywood. Nel 2012 interpreta Marvel in “Hunger Games”.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Michelle Pfeiffer? Ne ha due, di cui una adottata insieme al marito David Kelley
In seguito alla fine del suo matrimonio, avvenuta nel 2001, Meg Ryan adotta una bambina cinese di un anno: Daisy True. Dopo l’adozione, riferendosi alla figlia, queste sono state le parole dell’attrice:
Non c’è niente di casuale in lei, è la figlia che avrei dovuto avere. Non mi sono mai sentita come se fossi in una missione di salvataggio. Desideravo un bambino e ho avuto modo di connettermi con lei, siamo così compatibili.
Dopo una lunga relazione avuta con il cantante John Mellencamp di dieci anni più grande e terminata nel 2019, l’attrice al momento sembrerebbe single.