Senza dubbio, Michelle Pfeiffer rappresenta uno dei volti più iconici ed emblematici del mondo cinematografico internazionale. Fascino, eleganza, espressività innata e tanto altro ancora rappresentano doti determinanti per la fruttuosa e ricca carriera dell’attrice.
Michelle Pfeiffer, nasce il 29 aprile 1958 a Santa Ana, in California. In piena gioventù coltiva il sogno di diventare giornalista professionista ed infatti frequenta per un anno un corso di giornalismo presso il Golden West College. Ben presto però, il suo interesse vira verso tutt’altra strada. In seguito alla vittoria del concorso di bellezza Miss Orange County, Michelle tenta la carriera d’attrice iniziando a studiare presso la scuola di recitazione Beverly Hills Playhouse.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Bono Vox? Sono 4, due di loro hanno deciso di lavorare nel mondo dello spettacolo
Dopo i primi anni di gavetta alle prese con piccoli ruoli, Michelle Pfeiffer esordisce sul grande schermo nel 1980 col film “Ricominciare ad amarsi ancora“. Seguono sue partecipazioni ad altre importanti pellicole come “Scarface” di Brian De Palma; “Le streghe di Eastwick“, dove affianca Jack Nicholson; “Le relazioni pericolose” con John Malkovic; “Batman – Il ritorno” per la regia di Tim Burton; “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese.
Questi per citarne solo alcuni degli innumerevoli ruoli cinematografici che l’hanno vista, e la vedono tuttora, assoluta ed apprezzata protagonista dello star system internazionale.
La vita privata di Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer contrae il suo primo matrimonio nel 1981 con l’attore e regista Peter Horton, dal quale si separa poi nel 1988.
Prima di incontrare il grande amore della sua vita, l’attrice aveva già avviato, nel 1993, le pratiche per l’adozione della futura figlia: Claudia Rose. Appena pochi mesi dopo, conosce e si innamora di David Kelley, scrittore e produttore TV, con il quale condivide, non solo una stupenda ed intensa storia d’amore, ma anche la sua nuova avventura in veste di madre.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Claudio Caniggia? Sono 3, tutti sono finiti nel mirino del gossip
Alla rivista statunitense Good Housekeeping, Michelle Pfeiffer rivela:
È stato all’altezza dell’occasione. Eravamo entrambi adulti e pronti per formare una famiglia. In pratica ci siamo visti prima come genitori e poi come fidanzati e questo ci ha tolto la pressione come coppia. Avevamo qualcos’altro su cui concentrarci, il tempismo è stato perfetto.
Un anno dopo l’adozione della piccola, la coppia mette al mondo un maschietto: John Henry.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Ellen Pompeo? Sono tre, uno dei quali avuto tramite madre surrogata
Con la maternità, le esigenze dell’attrice cambiano per incentrarsi, per lo più, sul benessere e la cura dei proprio figli. In un’intervista rilasciata al periodico Interview, Michelle dichiara:
Sono stata piuttosto attenta a dove giravo, per quanto tempo dovevo stare via, che funzionasse o meno con il programma dei bambini.
Tanto esigente da dover, in alcuni casi, rifiutare diversi ruoli cinematografici importanti.
Di recente, l’attrice ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae insieme alla figlia Claudia Rose, divenuta ormai una giovane e bellissima donna. Evento raro ed insolito, in quanto Michelle non è solita condividere le immagini dei figli sui social.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Carlo Ancelotti? Una di loro ha un passato in tv
Visualizza questo post su Instagram