Il suo volto è e sarà sempre associato ad uno dei personaggi più amati e seguiti nella storia delle serie TV. Stiamo parlando dell’unica, inimitabile Sarah Jessica Parker, nei panni della celeberrima “Carrie Bradshaw“, protagonista indiscussa della famosa serie “Sex and the City“.
Sarah Jessica Parker è nata il 25 marzo 1965, a Nelsonville, in Ohio. Terza di quattro fratelli, Sarah dimostra, sin dalla tenerissima età, una particolare predisposizione verso il mondo della recitazione. Ad appena 8 anni, interpreta The Innocents a Broadway ed è talmente brava che i genitori decidono di trasferirsi nel New Jersey per permetterle di frequentare la American Ballet School e la Professional Children’s School.
La Parker inizia la sua carriera cinematografica con piccole interpretazioni in diversi e numerosi film, fra i quali ricordiamo Footloose, Navigator, La pensione e Dadah is Dead. Ma è solo nel ’98 che il vero successo busserà alla sua porta.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Laetitia Casta? Sono quattro e li ha avuti da tre compagni diversi
Il network americano HBO le affida, infatti, la parte della protagonista Carrie Bradshaw ,in una delle serie più amate e seguite di tutti i tempi: Sex and the City. L’interpretazione di questo ruolo le ha consentito di ottenere diverse candidature agli Emmy e ai Golden Globe nella sezione migliore attrice.
La carriera di Sarah continua a mietere successi anche dopo la celebre serie tv. Riceve infatti altre due candidature ai Golden Globe, rispettivamente per la pellicola “La neve nel cuore” e la serie televisiva Divorce (2016-2019).
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Niccolò Fabi? Il famoso cantautore ha affrontato il dolore più grande per un genitore
Sarah, oltre che grande attrice, è anche un’attenta attivista. È ambasciatrice dell’UNICEF, ha lanciato una collezione di abiti low cost, denominata Bitten ed è stata, infine anche la testimonial e designer del marchio di abbigliamento Gap.
La vita privata di Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker ha avuto una prima relazione importante, durata sette anni, con l’attore Robert Downey Jr, terminata a causa dei suoi problemi di droga.
Nel 1997, la Parker convola a nozze con l’attore statunitense Matthew Broderick. La coppia ha tre figli: il primogenito James Wilkie, nato nel 2002 e due gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, nate nel 2009. Le piccole sono nate grazie ad una gravidanza surrogata.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Max Gazzè? Sono cinque e sono il frutto di due relazioni diverse
L’attrice, in un’intervista al periodico Vanity Fair, ha rivelato:
Non volevamo che James fosse figlio unico. Ma io non riuscivo a rimanere incinta. Le abbiamo provate tutte, ma proprio tutte. A un certo punto, qualcuno ci ha consigliato di fare così, ci siamo informati e adesso eccoci qua.
Sarah ha sempre avuto molto a cuore la privacy dei suoi tre figli, che tenta, insieme al marito, di preservare nel miglior modo possibile. In occasione di pochissimi e rari scatti realizzati durante la premiere di And Just Like That, la serie sequel di Sex and the City, il figlio è stato immortalato, fiero ed orgoglioso, accanto alla madre.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Daniele Silvestri? Sono tre e rappresentano la sua gioia più grande