Mamma Sto Bene!
Tim Burton

Avete mai visto i figli di Tim Burton? Sono due e il loro padrino è Johnny Depp

Nell’immaginario comune il suo nome suscita senz’altro immensa ammirazione, forte apprezzamento e l’assoluta consapevolezza di trovarsi di fronte ad un mostro sacro del cinema internazionale. Stiamo parlando del geniale e visionario regista Tim Burton, autore di capolavori cinematografici che intrecciano il fantasy, le atmosfere gotiche e il musical.

regista

Timothy William Burton nasce il 25 agosto 1958 a Burbank, in California. Appassionato di disegno sin da bambino, nel 1979 lavora per la Disney diventando uno degli animatori della multinazionale statunitense. Il primo lungometraggio di successo “Beetlejuice – Spiritello porcello” gli vale la vittoria del Premio Oscar come miglior trucco.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di John Travolta? Ne ha tre, ma uno purtroppo è prematuramente scomparso

Nel 1989 Burton dirige un vero e proprio cult di quel periodo Batman, interpretato da Jack Nicholson. A questo seguono pellicole di enorme successo come Edward mani di forbice, interpretato da un giovane Johnny Depp e la favola natalizia dark Nightmare Before Christmas, di cui Burton è produttore.

Edward mani di forbice

La carriera del celebre regista è costellata di capolavori cinematografici indiscussi ed amatissimi dal pubblico di tutto il mondo. Ricordiamo fra questi titoli come: Il mistero di Sleepy Hollow, grazie a cui ottiene l’Oscar per la migliore scenografia, Il pianeta delle scimmie, Big Fish con cui ottiene un altro Premio Oscar, questa volta per la colonna sonora.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Cristina Chiabotto? L’ex Miss Italia è diventata da poco mamma bis

Il pianeta delle scimmie

Nel 2007, Tim Burton riceve a Venezia il Leone d’Oro alla Carriera diventando il regista più giovane di sempre ad ottenere il premio. Tornerà a lavorare per la Disney, firmando film come Alice in Wonderland e il remake del film Dumbo nel 2019.

La vita privata di Tim Burton

Pur non essendo amante dei social, della vita sentimentale del regista si conoscono i fatti più salienti. Burton è convolato a nozze nel 1989 con Lena Gieseke, artista tedesca con cui però è rimasto sposato solo pochi anni, sino alla separazione del 1993.

Ha avuto poi una relazione sentimentale con l’attrice Lisa Marie fino al 2001, anno in cui ha conosciuto l’attrice britannica Helena Bonham Carter durante le riprese de Il pianeta delle scimmie. Dalla loro unione nascono due figli: Billy Ray e Nell, nati rispettivamente nel 2003 e 2007. Il padrino di entrambi i figli è Johnny Depp, amico di Tim Burton, con il quale ha lavorato in moltissimi film di successo. Anche questo matrimonio però fallisce nel 2014.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Jack Nicholson? Sono cinque, frutto di relazioni diverse

seconda moglie del regista

Sin da piccoli, entrambi i figli hanno partecipato ad alcune sue pellicole interpretando piccoli ruoli, lasciando presagire un futuro dedicato alla carriera cinematografica.

Di recente, Tim Burton ha sfilato sul red carpet della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2021, comparendo in un rara immagine pubblica insieme ai suoi due figli.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Levante? Ha un nome bellissimo ed originale