Apprezzato e stimato attore dello star system Hollywoodiano nonché produttore cinematografico, Tom Selleck ha raggiunto un grande successo soprattutto grazie all’interpretazione di alcuni dei personaggi più riusciti ed amati dal grande pubblico. Pensiamo ad esempio, al protagonista della serie televisiva “Magnum P.I.” e il film per la televisione “Tre uomini e un bambino“.
Tom Selleck nasce il 29 gennaio 1945 a Detroit, Michigan (USA). Durante la sua adolescenza, Tom è particolarmente attratto dallo sport, in particolare dal basket. Successivamente, si avvicina al mondo della recitazione che inizia a studiare presso la Beverly Hills Playhouse, una delle più antiche scuole di recitazione e teatri della contea di Los Angeles, in California.
Grazie al suo fisico prestante e ben scolpito, Tom è protagonista di diversi spot pubblicitari, riuscendo poi anche ad ottenere piccoli ruoli in alcuni film. Ma il vero successo e la fama mondiale arrivano nel 1980 grazie alla serie televisiva “Magnum P.I“, dove l’attore interpreta l’investigatore privato Thomas Magnum.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Walter Zenga? Sono 5, con alcuni di loro ha avuto un rapporto difficile
Per questa serie televisiva, Tom Selleck arriva addirittura a rinunciare al ruolo da protagonista di Indiana Jones, offertogli dal regista Steven Spielberg nel suo “I predatori dell’arca perduta“.
L’attore ha più volte dichiarato di sentirsi piuttosto affine a numerosi aspetti caratteriali dell’accattivante investigatore hawaiano. Magnum è infatti un investigatore privato con la passione per le belle donne e le auto potenti, oltre a quella per il baseball che accomuna entrambi.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Rosario Dawson? L’attrice americana l’ha adottata all’età di 12 anni
Selleck ha preso parte, inoltre, a diversi altri lavori di particolare successo, fra cui ricordiamo ad esempio “Tre scapoli e un bebè“, dove l’attore si ritrova alle simpatiche prese con un bebé, “Carabina Quigley“, western atipico ambientato in Australia, “Coma profondo“, inquietante thriller a sfondo medico e il cupo film di fantascienza “Runaway“.
La vita privata di Tom Selleck
Tom Selleck è convolato a nozze due volte. Nel 1970 ha sposato la prima moglie Jacquelin Ray, prendendo in adozione anche il figlio della donna, Kevin Shepard. I due divorziano nel 1982.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Anna Magnani? Da piccolo venne colpito da una grave malattia
Visualizza questo post su Instagram
Cinque anni dopo, nel 1987, Tom sposa l’attrice Jillie Mack. La coppia, da oltre trent’anni felicemente unita, ha avuto anche una figlia, Hannah Margaret, nata nel dicembre del 1988.
Tom Selleck, pur avendo divorziato dalla prima moglie, è sempre stato molto attento e premuroso nei confronti del figliastro Kevin, il quale però non ha condotto una vita esemplare. Tra problemi di dipendenze ed una serie di insuccessi nelle vesti di musicista, il ragazzo ha sempre faticato a trovare la sua strada.
La figlia Hannah, invece, è riuscita a ritagliarsi un nome come campionessa equestre.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Chris Pratt? Ne ha tre, l’ultima avuta solo pochi mesi fa
Adoravo stare con gli animali da bambina, prendermi cura dei pony e passare il tempo nel fienile tutto il giorno.
Attualmente, la giovane gestisce un’azienda di allevamento da lei stessa fondata, Fattoria Descanso, in cui è coinvolto anche il padre Tom.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Francesco Nuti? Ha deciso di diventare la tutrice del padre