‘Nel blu dipinto di blu’ è il suo brano più celebre, ancora oggi suonato e cantato in ogni parte del mondo. Stiamo parlando di Domenico Modugno, il grande artista di fama mondiale che, grazie al suo immenso talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone, Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio la famiglia del grande artista.
Classe 1928, Domenico Modugno nasce a Polignano a Mare da un comandante dei vigili urbani e da una casalinga. Proprio la sua passione per la musica ha permesso al celebre artista di diventare uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. Negli anni il suo successo è cresciuto sempre più tanto che ancora oggi molte delle sue canzoni vengono cantate e suonate in ogni dove.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, sappiamo che il grande Domenico Modugno è convolato a nozze nel 1955 con Franca Gandolfi. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Marco, Massimo e Marcello. Dopo molti anni dalla morte del cantante, precisamente nel 2014, spunta un quarto figlio del cantante tenuto segreto fino a quel momento. Si tratta dell’attore Fabio Camilli, nato da una relazione extraconiugale tra l’artista e la coreografa Maurizia Calì. In quegli anni Camilli ha avviato un procedimento per il riconoscimento di paternità e, dopo l’esito positivo del test del DNA, è stato riconosciuto come figlio legittimo di Domenico Modugno nell’agosto del 2019.
Marco, Massimo, Marcello e Fabio: conosciamo meglio i figli di Domenico Modugno
Tutti e quattro i figli del celebre artista hanno deciso di seguire le orme artistiche del padre. In particolar modo Massimo Modugno, ha deciso di entrare nel mondo dello spettacolo, intraprendendo la strada di cantante. Così come suo fratello Massimo, anche Marcello Modugno ha dedicato la sua vita alla musica. L’uomo può vantare la partecipazione a due Festival di Sanremo.
Marco Modugno, invece, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al mondo della sceneggiatura. Così come i suoi fratelli, anche Fabio Camilli, ora Fabio Modugno, è un attore affermato che ha interpretato svariati ruoli sia nel piccolo schermo che al cinema. Curiosa è l’amicizia nata tra Marcello Modugno e Fabio prima ancora che si scoprisse la verità sul loro rapporto. Queste sono state le parole di Marcello a riguardo:
Quello che posso dire è che conosco Fabio da più di 20 anni e la cosa buffa è che siamo sempre stati amici da prima che venissero fuori queste voci.