Elisa Toffoli è una delle cantanti più ammirate e apprezzate nel panorama musicale italiano. Cantautrice e produttrice discografica, Elisa può vantare più di 20 anni di carriera fatta di successi incredibili. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa grande artista, dalla carriera alla sua vita privata per la quale si mostra molto timida e riservata.
Classe 1977, l’infanzia di Elisa Toffoli è stata fortemente condizionata dai difficili rapporti avuti con il padre. Proprio il rapporto paterno ha influenzato molto la sua sfera privata ed è un argomento che si ritrova al centro dei suoi brani più apprezzati. L’artista è amata non solo per la sua musica ma anche per la spontaneità e naturalezza che mostra nei confronti dei fan.
Oltre alla musica, di grande interesse da parte dei fan è senza dubbio la vita privata della cantante. A riguardo, possiamo dire che Elisa ha sempre mostrato un certo riserbo nei confronti della sua vita privata. Tuttavia non mancano occasioni, soprattutto sui social, in cui la cantante mostra momenti della sua vita quotidiana.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dovete sapere che Elisa Toffoli è sposata dal 2015 con il chitarrista Andrea Rigonat. Il matrimonio con Andrea è arrivato dopo sette anni di fidanzamento. In una recente intervista Elisa ha spiegato le ragioni di tale scelta con queste parole:
Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro. È stato un giorno magico, talmente bello che era quasi surreale.
Dal matrimonio con Andrea Rigonat, Elisa Toffoli è diventata mamma di due splendidi figli. La primogenita è Emma Cecile nata nel 2009. Nel 2013, invece, la cantante ha dato alla luce Sebastian, il suo secondogenito. Alla piccola Emma Cecil Elisa ha dedicato uno dei brani più amati del panorama della musica italiana. Si tratta della canzone ‘A modo tuo’, scritto da Luciano Ligabue. Il videoclip del brano ha come protagonista proprio la piccola Emma Cecile.
Come dichiarato in una recente intervista, i figli di Elisa hanno aiutato la cantante a superare uno dei più grandi dolori della sua vita: la mancanza del padre. Elisa oltre che essere una mamma dolcissima è anche una mamma rock che non rinuncia a portare con sé i figli ai suoi concerti. Riguardo la famiglia, lei e suo marito si compensano. Queste sono state le parole di Elisa:
Su alcune cose lui è un disastro: si dimentica tutto, compleanni, inviti a cena. Ma sulla disciplina e le regole da dare i figli è bravissimo. Io faccio più fatica.