In questi ultimi giorni il mondo del cinema italiano sta vivendo un vero e proprio lutto. Enzo Garinei si è spento all’età di 96 anni. L’attore e doppiatore se n’è andato circondato dall’affetto delle persone a lui più care. Ricordiamo che l’uomo, nel corso della sua carriera, è riuscito a doppiare oltre settanta film.
Classe 1926, Enzo Garinei è stato un attivo attore e doppiatore. Sono moltissimi i personaggi a cui l’uomo ha prestato la sua voce, così come i film in cui ha avuto la possibilità di recitare. Il successo Enzo lo raggiunge con Signorinella. In quell’epoca Enzo aveva poco più di vent’anni. L’uomo è ricordato anche per la sua indimenticabile collaborazione con De Curtis, oltre che per essere apparso in alcune serie tv come ad esempio Don Matteo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da dire che accanto ai numerosi successi professionali raggiunti negli anni, la vita di Enzo Garinei è stata segnata da un grande dolore. Padre di due figli, forse non tutti sanno che uno di loro, Andrea, è scomparso prematuramente nel 2016 a causa di un brutto male.
Andrea Garinei: chi era il figlio di Enzo Garinei
Andrea Garinei aveva deciso di seguire le orme artistiche del padre. Da ragazzo aveva frequentato la scuola di teatro per poi lavorare nel mondo del teatro e delle serie televisive. Il figlio del noto doppiatore ha avuto la possibilità di lavorare per ben tre stagioni televisive nella fiction Don Matteo.
Riguardo la vita di Andrea Garinei si sa poco. Essendo una famiglia molto riservata, ci giungono poche informazioni riguardo il figlio del noto attore e doppiatore. Sappiamo che Andrea Garinei aveva un legame speciale con Flavio Insinna, conosciuto da ragazzo dal momento che entrambi hanno frequentato la stessa scuola di teatro.
In una trasmissione televisiva Enzo Garinei ha raccontato lo speciale rapporto con suo figlio Andrea e l’enorme dolore vissuto a causa della sua prematura scomparsa.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Steve Jobs? Sono 4, con una di loro ha avuto un rapporto difficile