Faber, il grande Fabrizio De André, è stato tra i maggiori esponenti della canzone italiana. La sua musica fa da anni commuovere l’Italia intera, proclamandosi senza fatica come vera e propria arte. Il cantante, oltre a tutto questo, è stato anche un grande padre.
Infatti, prima della sua precoce morte avvenuta nel 1999, De André ha dato alla luce ben 2 figli. Il primo è Cristiano De André, seguito poi da sua sorella Luvi De André. I due figli ad oggi sono personaggi noti del mondo dello spettacolo e rimangono l’eredità vivente di quello che è stato uno dei più grandi artisti italiani di sempre.
Carriera e vita di Cristiano e Luvi
Il 29 dicembre del 1962 Fabrizio De André e sua moglie Enrica Rignon hanno dato il benvenuto nel mondo al loro primo ed unico figlio insieme: Cristiano De André. Il giovane, nato a Genova, porta il secondo nome del padre. Fin da giovanissimo ha iniziato a simpatizzare per la musica, andando a studiare presso il conservatorio Paganini.
Negli anni ’80 ha fatto il suo debutto all’interno della band I Tempi Duri, con la quale incide un disco ed ottiene un discreto successo. Dopodiché, la band si scioglie e lui inizia la carriera da solista, andando a incidere successi come L’Albero della Cuccagna oppure anche Dietro la porta. Nel frattempo, però, porta avanti anche una vita sentimentale parecchio turbolenta, nella quale vediamo la nascita di ben 4 figli, da due compagne diverse: Fabrizia, i gemelli Francesca e Filippo e Alice.
Il 30 novembre del 1977, però, il cantautore accoglie nella sua vita la sua secondogenita, Luvi De André, nata dalla relazione con Dori Ghezzi, che sposa poi nel 1989. Con la madre di questa seconda figlia De André rimarrà fino alla morte. La seconda figlia di Faber ha deciso anche lei di intraprendere una carriera nel mondo della musica, esordendo come corista nell’ultimo grande tour di suo padre.
Successivamente, nel 2006, Luvi De André ha fatto uscire il sui primo singolo, Io non sono innocente, che le è stato scritto da Claudio Fossati, figlio di Ivano Fossati. A differenza di suo fratello, la donna ha avuto un solo figlio, Demetrio, nato dalla sua relazione con il compagno Robin.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Alessandra Mussolini? Hanno un cognome particolare