Filippo Nigro è uno degli attori di maggior successo nel panorama della recitazione italiana. L’attore ha alle spalle una carriera da far invidia a chiunque. Grazie al suo talento, Filippo Nigro si è fatto conoscere dal pubblico del piccolo e del grande schermo, diventando uno dei personaggi di punta degli ultimi tempi. Padre di tre figli, conosciamo meglio la sua famiglia.
Il debutto cinematografico di Filippo Nigro si ha nel 1998, anno in cui l’attore recita nel film Donne in Bianco. Il successo l’attore lo raggiunge con Le fate Ignoranti, diretto da Ferzan Ozpetek. Da questo momento in poi Filippo Nigro diventa uno degli attori più richiesti e apprezzati.
Per quanto riguarda la vita privata, e in particolar modo quella sentimentale, sappiamo che Filippo Nigro è felicemente sposato con la produttrice cinematografica Gina Gardini. Il grande amore tra i due è stato coronato dalla nascita di tre figli: Alessandro, Olivia e Claudio.
In una recente intervista Filippo Nigro ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la famiglia e la paternità. A riguardo, queste sono state le sue parole:
Al giorno d’oggi, se si ha una famiglia con figli e lavorano sia il marito che la moglie, è necessario darsi una mano l’un l’altra. Certo, il mio lavoro mi porta spesso a stare fuori casa per molto tempo, quando si girano gli esterni di una fiction, quando si va in tour con uno spettacolo teatrale, però ci sono periodi in cui si sta fermi e allora si recupera il tempo perduto.
In seguito l’attore ha rivelato che tipo di padre è con i suoi figli. Queste sono state le sue parole:
Cerco di svolgere il mio ruolo nel migliore dei modi. Alessandro, Oliva e Claudio sono la gioia e il bene più prezioso della mia vita. È difficile, ma mi sforzo di non essere ansioso.
In conclusione, Filippo Nigro ha aggiunto:
Sono molto presente, collaborativo e protettivo. Quando posso sono sempre disponibile ad aiutare, non mi pesa assolutamente.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Ugo Dighero? Sono 3 e insieme all’attore hanno vissuto un brutto momento