Classe 1979, Francesco Arca può vantare una carriera ricca di grandi soddisfazioni. La carriera televisiva di Francesco Arca inizia nel lontano 2004. In questo anno, infatti, l’attore ha la possibilità di farsi notare in uno dei programmi più amati d’Italia: Uomini e Donne. Di lì a poco, Francesco Arca diventerà molto popolare.
Dopo la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Francesco Arca diventa uno dei personaggi più richiesti del mondo dello spettacolo. Dopo aver posato senza veli per un calendario, nel 2066 Francesco Arca entra nel mondo dei reality. Proprio in questo anno, infatti, l’ex tronista partecipa alla terza edizione de La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso.
Con il passare del tempo, però, in Francesco Arca matura la voglia di fare l’attore. Decide quindi di trasferirsi a Roma, dove comincia a frequentare corsi di dizione. Lo studio lo porterà a ricoprire alcuni ruoli in fiction come Carabinieri e Don Matteo, fino ad approdare sul grande schermo. Insomma, una carriera fatta di grandi successi e ricca di soddisfazioni.
Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere su Francesco Arca
Il grande amore di Francesco Arca è senza ombra di dubbio la sua compagna, Irene Capuano. Anche se la loro storia è stata un po’ travagliata, il grande amore della coppia è stato coronato dalla nascita di due figli. La primogenita dell’attore e della sua compagna è Maria Sole, nata nel 2015.
Tre anni dopo, invece, Francesco Arca e Irene Capuano sono diventati genitori di Brando Maria, nato nel 2018. Quella dell’attore è una famiglia perfetta e accanto ai suoi figli e al suo grande amore Francesco Arca non può essere più felice di così. Senza ombra di dubbio Francesco Arca è un super papà. E questo anche grazie all’esempio di suo papà, scomparso prematuramente quando l’attore era molto giovane.
Questo è quello che ha confidato l’attore riguardo la sua famiglia in una recente intervista:
La mia famiglia è il mio punto forte, ma anche il mio punto debole. Quando li vedo prendo tanta energia […] Irene è una roccia perché ha sopportato tanto. Sono 17 anni che ci conosciamo. C’è sempre stata per me. Anche quando mi sono dovuto allontanare da casa, lei con due figli piccoli non me l’ha mai fatta pesare.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Angela Brambati? Pare che l’uomo sia un noto chef