Gaia De Laurentiis è una delle attrici più conosciute e apprezzate nel panorama italiano. Grazie al suo grande talento è riuscita a conquistare il cuore del pubblico non solo del piccolo schermo ma anche di quello teatrale. Sono molte, infatti, le tournée a cui l’artista ha partecipato. Oltre ai grandi successi ottenuti dal punto di vista lavorativo, senza dubbio la vittoria più grande per Gaia De Laurentiis è la sua famiglia.
Attualmente Gaia De Laurentiis è legata a Ignazio Ardizzone dal quale ha avuto due figli: Emma, nata nel 2008 e Massimo, nato nel 2010. Ma quella dell’attrice può essere definita una famiglia un po’ ‘allargata’, dal momento che Gaia ha avuto altri due figli da due compagni diversi. Il primogenito dell’attrice è Sebastiano, nato nel 1996 e avuto dal produttore Fernando Ghia. La secondogenita dell’attrice è Agnese, nata nel 2003 e avuta dall’ex marito Maurizio Catalani.
Nonostante il lavoro che la impegna molto, Gaia De Laurentiis trova sempre il tempo da dedicare alla sua grande famiglia che può essere definita ‘allargata’. In una recente intervista, l’attrice ha dichiarato a riguardo:
Ho la fortuna di svolgere un lavoro che amo e di gestire una famiglia numerosa grazie all’aiuto di mio marito, che mi dà una mano su tutto. Ho trovato il mio equilibrio quando ho iniziato a darmi delle priorità e ho capito che non si può pensare di fare tutto e bene nella vita. E per me la priorità assoluta sono i miei figli, per i quali ogni rinuncia è fatta volentieri.
Ma che mamma è Gaia De Laurentiis? L’attrice si è definita una mamma molto affettuosa e che ama coccolare i suoi figli. Ma Gaia è anche una mamma che sa ascoltare e cogliere da loro le giuste intuizioni. A riguardo, queste sono state le sue parole:
Sono una mamma ‘baciosa’, adoro il contatto fisico, riconoscerei i miei figli tra mille solo per l’odore […] Quello che ho imparato, e che vale per tutti e quattro, è quanto sia importante ascoltarli e cogliere le giuste intuizioni. Quando riesci a farlo, improvvisamente li capisci e comprendi meglio quello che, verbalmente, non riescono ad esprimere.
All’attrice non importa se la sua famiglia sia allargata e poco tradizionale. Per Gaia la cosa più importante è l’amore e i valori che riesce a trasmettere a propri figli, nonostante le mille difficoltà di essere genitore.