Classe 1962, Jodie Foster, nome d’arte di Alicia Christian Foster, è una delle attrici di fama mondiale. La sua bravura e il suo talento innato per la recitazione hanno permesso alla diva di Hollywood di ottenere numerose candidature agli Oscar. Oltre alle candidature, l’attrice può vantare la vincita delle due prestigiose statuette, una delle quali ottenuta con il memorabile film Il silenzio degli Innocenti.
Contemporaneamente alla sua carriera di attrice, Jodie Foster ha studiato letteratura inglese alla prestigiosa Università Yale, dove si è laureata con lode al termine degli studi nel 1985. L’attrice ha alle spalle una carriera davvero straordinaria premiata con la Palma d’Oro alla carriera nella 74esima edizione del Festival di Cannes. Nel 2016, inoltre, ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Jodie Foster, dalla carriera alla vita privata
Nel 2013, in occasione dei Golden Globe, l’attrice ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità. Dal 2014 è legata all’attrice e fotografa Alexandra Hedison. In passato è stata legata alla produttrice cinematografica Cydney Bernard. La relazione tra le due iniziò nel lontano 1993 e terminò nel 2007.
Proprio dalla compagna Cydney Bernard Jodie Foster ha avuto due figli: Charles Foster, nato il 20 luglio del 1998 e Kit Foster, nato il 29 settembre 2001. Ancora oggi sono molte le voci riguardo la paternità dei due ragazzi, mantenuta segreta da sempre. Delle tante voci in circolazione, alcune sostengono che la paternità dei due figli dell’attrice debba essere attribuita a Mel Gibson, amico da sempre di Jodie Foster.
Secondo le voci in circolazione sarebbe proprio lui il padre biologico di Charles e Kit, i figli che Jodie Foster ha avuto con l’ex compagna Cydney Bernard. Le ipotesi sulla questione sono state rafforzate dal fatto che i due attori sono da sempre grandissimi amici.
Inoltre, moltissimi sono coloro che hanno individuato nei figli di Jodie Foster una fortissima somiglianza con Mel Gibson. Nonostante il mistero della paternità i due ragazzi, vivono felici la loro vita con le loro due madri. Infatti, nonostante sia giunta al capolinea la storia con la produttrice cinematografica Cydney Bernard, Jodie Foster non ha mai dimenticato la sua compagna che ha definito come uno degli amori più importanti della sua vita.