Lino Banfi ha da sempre quella che si potrebbe definire come una vita piena, fatta di affetti e amore, sopratutto grazie alla sua famiglia. Oltre alla carriera, infatti, l’attore è riuscito a costruire negli anni anche dei rapporti familiari solidi e apprezzabili. Ha avuto due figli, che ad oggi sono entrambi lavoratori nello stesso ambito del padre: ecco cosa sappiamo su di loro.
Walter e Rossana, i due figli di Lino Banfi
Nel 1962, Lino Banfi è convolato a nozze con Lucia Zagaria. I due hanno deciso di dirsi il grande sì dopo 10 anni di fidanzamento, sicuri di essere fatti l’uno per l’altra. Il loro amore è destinato a durare vita natural durante, ma non sono mancate le difficoltà. Infatti, sappiamo che da diversi anni la moglie del Nonno d’Italia soffre di Alzheimer, una malattia neurodegenerativa che l’ha portata, piano piano, a dissociarsi.
Prima di tutto questo, però, i due hanno messo su una bella famiglia. Sappiamo infatti che hanno avuto insieme due figli e che entrambi lavorano nello stesso campo del padre. Walter è una personalità decisamente riservata e senza troppe informazioni rilasciate, ma si sa che è un produttore esecutivo di mestiere.
IL 10 aprile del 1963, a Bari, è venuta al mondo la figlia della coppia, Rossana Banfi. La donna è un volto parecchio conosciuto del mondo dello spettacolo, in quanto sappiamo che si tratta di un’attrice molto apprezzata, spesso vista al fiano del padre in diversi lavori. Nel 2009, però, la donna ha dovuto iniziare a lottare per difendersi da un male che non guarda in faccia nessuno: un tumore.
Il primo a parlare di questa cosa è stato il padre, Lino Banfi, il quale ha rivelato della malattia della figlia in un’intervista. Grazie alla scienza medica, operazioni e chemioterapie, Rossana è riuscita a dire finalmente di essere guarita dal cancro che tanto l’ha messa in difficoltà. Dopo questa terribile esperienza, la donna ha deciso di diventare testimonial delle campagne per la prevenzione. Inoltre, sappiamo che è sposata con Fabio Leoni e che hanno due figli: Virginia e Pietro.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto il figlio di Ornella Vanoni? La cantante ha sempre cercato di tenerlo lontano dai riflettori