Mamma Sto Bene!
cantautore mango mammastobene.com

Avete mai visto i figli di Mango? Entrambi hanno seguito le orme artistiche del padre

Classe 1954, Mango è stato uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. Il suo talento per la musica fu evidente sin da quando era bambino. Infatti, già all’età di 7 anni cantava in una cover band insieme al fratello maggiore. Successivamente maturò nell’artista la decisione di trasferirsi a Roma con il sogno di lavorare nel mondo della musica.

cantante mango mammastobene.com

Fortunato fu l’incontro con Renato Zero con il quale strinse una forte amicizia. Grazie al grande artista Mango ebbe la possibilità di conoscere alcuni produttori musicali grazie ai quali Mango iniziò la sua carriera da cantante. Successivamente l’incontro con Mogol cambiò per sempre la vita di Mango il quale, dopo questo incontro, riscosse un successo incredibile.

Il cantautore ha potuto vantare una carriera fatta di incredibili successi fino al momento della sua morte, avvenuta nel 2014. Il 7 dicembre di quell’anno, infatti, il cantautore venne colpito da un attacco cardiaco durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera. Intento a cantare uno dei suoi brani di maggior successo, ‘Oro’, Mango si accasciò a terra e smise di cantare, scusandosi con il pubblico. Qualche ora dopo venne confermato il decesso.

malore mango mammastobene.com

Mango, dalla carriera alla vita privata: l’amore per Laura Valente e per i suoi figli

Il grande amore di Mango è stata senza dubbio Laura Valente. I due si sono conosciuti nel 1985 e da allora non si sono più lasciati. Dal loro grande amore sono nati due figli: Filippo, nato nel 1995 e Angelina, nata nel 2004. Entrambi i ragazzi hanno deciso di seguire le orme musicali del padre.

moglie mango mammastobene.com

Il primogenito del grande artista e di sua moglie, Filippo, è oggi un affermato batterista. Durante il giorno dei funerali del cantautore, Filippo ha voluto ricordare con queste parole suo papà:

Papà era una grandissima persona […] Quella sera non gli avevo detto in bocca al lupo, come invece ho fatto sempre. Sei stato un papà speciale.

figlia mango mammastobene.com

Anche Angelina ha deciso di seguire le orme artistiche di papà. Di recente la giovane ha debuttato con il suo primo album ‘Monolocale’, esordendo con il singolo ‘Va tutto bene’. Nonostante il loro papà non ci sia più, Filippo e Angelina sanno che Mango rimarrà un mito intramontabile della musica italiana: le sue canzoni saranno eterne.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Sandra Bullock? Sono riusciti a rendere reale la sua idea di famiglia