In molti conoscono Matteo Salvini esclusivamente come il leader del partito politico Lega. L’uomo è di fatto uno tra i personaggi pubblici più in voga in Italia al momento, dato che sono in molti a seguirlo, chi con approccio positivo e chi con approccio negativo. Sta di fatto, però, che a casa ha due splendidi figli che possono chiamarlo papà.
Federico e Mirta Salvini: ecco chi sono i figli del leader della Lega
Matteo Salvini ha avuto diverse relazioni importanti nella sua vita. Prima tra tutte il suo matrimonio con Fabrizia Ieluzzi. Nel 2003, infatti, i due sono convolati a nozze in un matrimonio che potremmo definire un pochino forzato, stando a quello che è stato raccontato successivamente dalla moglie, la quale è una giornalista radiofonica.
Da queste nozze, durate solamente 2 anni, è nato il primogenito del politico: Federico Salvini. Il ragazzo è molto lontano da suo padre e dalla personalità di quest’ultimo, come il leader stesso ha confessato. Infatti, Salvini racconta di un figlio con gusti molto antitetici rispetto ai suoi, partendo da quelli musicali fino ad arrivare ad altro. Sempre parlando del suo ragazzo, il politico ha raccontato di un aneddoto riguardante la carriera scolastica del ragazzo, che è ancora attualmente uno studente di scuola superiore.
Il giovane Federico, infatti, si è ritrovato a chiedere consiglio al padre riguardo uno sciopero indetto a scuola che andava proprio a contrastare le idee politiche della Lega. Il ragazzo, trovatosi in difficoltà, ha chiesto consiglio sul partecipare o meno all’evento, ma ovviamente suo padre gli ha detto che sarebbe stato meglio evitare, per non creare ulteriori scandali mediatici.
Successivamente, ad allargare la famiglia ci ha pensato la secondogenita di Salvini, la quale però è figlia di secondo letto. Dopo il divorzio, il politico ha avviato una nuova relazione, questa volta con Giulia Martinelli. Da questa unione è nata Mirta Salvini nel 2017, ma anche qui i genitori della bambina si sono allontanati poco dopo. Sta di fatto che la piccola Mirta e suo fratello Federico vanno in realtà molto d’accordo e, tutti insieme, formano una splendida famiglia allargata.