Mamma Sto Bene!
Foto di Paolo Sorrentino

Avete mai visto i figli di Paolo Sorrentino? Cosa si sa sulla vita privata del regista premio Oscar

Tra i vanti più grandi che l’Italia ha in tutto il mondo spicca, senza ombra di dubbio, Paolo Sorrentino. Si tratta di uno dei registi più amati a livello internazionale, grazie sopratutto al film La grande Bellezza, che gli è valso nel 2014 l’Oscar come miglior film straniero.

Paolo Sorrentino e la figlia
Paolo Sorrentino e la figlia Anna

Oltre a questo, però, Paolo Sorrentino è anche e sopratutto un padre ed un marito. Sappiamo che da più di 20 anni il regista è sposato con Daniela D’Antonio. I due hanno poi deciso di mettere su famiglia e da questa unione sono nati i loro due figli: Anna e Carlo Sorrentino.

Paolo Sorrentino e il figlio
Paolo Sorrentino e il figlio Carlo

La coppia si è conosciuta a Panorama, dove aveva sede La Repubblica (per la quale lavorava Anna D’Agostino) e dove c’era anche Teatri Uniti, per i quali, invece, lavorava Sorrentino. Da quel giorno la coppia ne ha fatta di strada, arrivando ad essere conosciuta a livello internazionale. Nonostante questo, la famiglia e i loro figli rimangono una costante dell’esistenza dei due genitori, che non si smentiscono mai quando si tratta di amore famigliare.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)

Parlando proprio di questa famiglia, Daniela D’Antonio ha detto:

Siamo riusciti a fare tutto quello che sognavamo, ma all’inizio sembrava impossibile.

Proprio all’interno dei loro piani vediamo che fin da subito c’era la creazione di un nucleo famigliare. Così, quasi 25 anni fa, è venuta al mondo Anna Sorrentino, mentre a seguirla, 5 anni più tardi, ci ha pensato il fratello Carlo Sorrentino.

La famiglia di Sorrentino: È stata la mano di Dio

Paolo Sorrentino non si smentisce mai e così, nel 2022, ha ricevuto l’ennesima candidatura agli Oscar. Questa volta a portarlo sull’Olimpo del Cinema ci ha pensato la sua ultima fatica: È stata la mano di Dio.

Si tratta di un film autobiografico, nel quale Sorrentino racconta la sua vita, portandola in scena con lo stesso stile sublime che lo contraddistingue. Parlando di questo lavoro, l’artista ha dichiarato:

Non c’è niente di più importante della propria famiglia, quindi è un tema che tutti i registi alla fine finiscono per raccontare.

Poi aggiunge:

Mi ero sempre portato appresso questa velata accusa di essere freddo, di fare film senza espormi mai in prima persona.

Un capolavoro tutto italiano da gustare sicuramente.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Brian Austin Green? L’attore è in attesa del quinto bambino