Quando si nominano i Beatles il mondo trema, tutti sussultano: la loro fama va oltre i confini fisici e temporali. Paul McCartney è stato uno dei protagonisti della rivoluzione della musica messa in atto da questi grandi musicisti. Nella vita, però, oltre ad aver fatto una carriera formidabile, è senza dubbio anche un padre fortunato: ecco chi sono i suoi 5 figli.
Mary, Stella, James, Heather e Beatrice McCartney
Nella vita, Paul McCartney ha avuto diversi matrimoni e diverse mogli. La più importante, però, è stata senza ombra di dubbio Linda Eastman, scomparsa nel 1998. Da queste nozze, il bassista ha avuto il piacere di ricevere quattro splendidi figli: Mary, Stella, James ed Heather. La più grande in ordine temporale è Heather, poiché lei è la ragazza che McCartney ha adottato dopo aver sposato la moglie, dato che era nata da una relazione precedente di quest’ultima, il 31 dicembre del 1962.
Il 28 agosto del 1969, invece, è nata la prima figlia biologica della star: Mary McCartney. Nella vita, ha deciso di seguire le orme di sua madre ed intraprendere una fantastica e propizia carriera come fotografa. Oltre a questo, sappiamo anche che la donna è ad oggi una grande attivista per la protezione ambientale, nonché animalista.
La secondogenita della coppia è invece Stella McCartney, nata il 13 settembre del 1971. Anche lei è una splendida donna in carriera. Si tratta di una delle più grandi stiliste degli ultimi tempi. Basti pensare che dopo la sua laurea, avvenuta nel 1995, Stella McCartney ha vestito modelle del calibro di Naomi Campbell e Kate Moss, le quali hanno sfilato per lei gratuitamente. Come sua sorella, anche lei è un’attivista, sopratutto per quanto riguarda i diritti degli animali.
Terzo in ordine di arrivo è James McCartney, nato il 12 settembre del 1977. Si tratta dell’unico figlio che ha deciso di seguir le orme paterne, decidendo quindi di diventare anche lui un musicista. Sappiamo che i suoi primi album sono stati co-prodotti da suo padre, mentre il primo da solista è venuto fuori nel 2013.
Dal 2002 al 2008, McCartney è stato sposato con l’ex modella Heather Mills, con la quale il matrimonio non è andato per nulla bene. Si è infatti concluso a suon di battaglie legali, legate anche e sopratutto dalla presenza della piccola Beatrice McCartney. Infatti, i due il 28 ottobre del 2003 hanno dato al mondo la quinta figlia del leggendario musicista, che tra poco compirà 18 anni.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto i figli di Bruce Springsteen? Una famiglia a tutto tondo, tra campioni olimpici, musicisti ed eroi