Pippo Franco è uno dei personaggi che per anni ha dominato la scena del piccolo schermo italiano. Attore, conduttore, cabarettistica, comico…Pippo Franco è senza ombra di dubbio un artista dalle mille sfaccettature che è stato per molto tempo un personaggio di punta nella televisione italiana, soprattutto tra gli anni ’80 e ’90. Il suo successo più grande è legato senza ombra di dubbio al Bagaglino, programma che ha lanciato moltissimi comici e personaggi del mondo dello spettacolo.
Classe 1940, Pippo Franco ha alle spalle una carriera davvero molto lunga. Attore, conduttore, autore di brani caratterizzati da un successo senza tempo. Inoltre, il noto cabarettista è stato anche autore di alcuni libri comici e protagonista di spettacoli di grandissimo successo. Negli anni si è molto avvicinato alla fede con cui oggi ha un rapporto molto forte.
La sua grande carriera lavorativa è stata poi accompagnata da un’intensa vita privata. Pippo Franco è convolato a nozze per due volte. La sua prima moglie è stata Laura Troschel, da cui ha avuto il suo primo figlio, Simone. Dopo la fine del matrimonio con Laura Troschel, Pippo Franco vola in seconde nozze con la sua seconda moglie: Piera Bassino. Dal matrimonio con Piera Bassino sono nati i due figli Gabriele e Tommaso.
Pippo Franco, conosciamo meglio i figli del grande comico
Simone Pippo è il primogenito di Pippo Franco, avuto dalla sua prima moglie, Laura Troschel. Sappiamo che oggi il figlio del noto artista è un affermato autore di programmi televisivi. É stato infatti autore del programma Magnolia, oltre che essere uno degli autori del celebre programma Ballando con le Stelle.
Gli altri due figli di Pippi Franco sono Gabriele e Tommaso. Loro sono nati dal secondo matrimonio tra il noto conduttore e comico e Piera Bassino. Recentemente abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio Gabriele Pippo a seguito della sua partecipazione al programma Temptation Island. Di Gabriele sappiamo che è molto amante della musica tanto che oggi ha trovato la sua strada nel mondo discografico.
Sono molte le collaborazioni che il giovane vanta. C’è da dire, però, che Gabriele non è solo un produttore discografico, ma anche un beat make e dj. Il ragazzo ha diviso i suoi studi tra Roma, Londra e Miami, conseguendo diverse specializzazioni in musica elettronica. Riguardo il suo rapporto con il figlio Gabriele, lo stesso Pippo Franco ha dichiarato:
Lui è un ragazzo che ha girato il mondo ed è assolutamente autonomo. Raramente lo vediamo, semmai ci sentiamo al telefono, neanche troppo spesso. Ogni tanto però mi fa sentire i suoi progetti musicali, quello sì: lui ama la musica più di ogni altra cosa.