Senza ombra di dubbio la Regina Elisabetta II è una delle sovrane più longeve di sempre. Spesso la Regina e la sua famiglia occupano i principali giornali di cronaca rosa, soprattutto per quanto riguarda le vicissitudini che si verificano tra i suoi componenti. Mamma di quattro figli, conosciamo meglio la famiglia della Regina d’Inghilterra.
Il grande amore della vita di Elisabetta II è stato indubbiamente Filippo di Edimburgo. Il loro primo incontro risale al 1934. Elisabetta e Filippo sono convolati a nozze nel 1947 e dal loro grande amore sono nati quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Conosciamo meglio la famiglia della sovrana.
Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo: conosciamo meglio i figli della Regina Elisabetta
Carlo è il primogenito della Regina, nonché il primo in linea di successione al trono. Nel 1981 il principe Carlo sposa Lady Diana Spencer e da questo matrimonio sono nati due figli: il principe William e il principe Harry. Purtroppo tutti conoscono l’epilogo della storia tra Carlo e Diana. Dopo la morte della principessa Diana Carlo ha sposato Camilla Parker Bowles.
La secondogenita della Regina Elisabetta II è Anna, l’unica figlia femmina della Regina e di suo marito Filippo. Nel 1976 Anna ha iniziato la sua carriera olimpica diventando la prima componente della famiglia reale a gareggiare nelle Olimpiadi per la Gran Bretagna. Negli anni ’80 Anna si ritira ufficialmente dal mondo dell’equitazione. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Anna è stata sposata con il collega olimpionico Mark Phillips Tindall. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figli ma nel 1992 la coppia ha deciso di divorziare. Oggi Anna vive felicemente la sua vita al fianco di Sir Timothy Laurence.
Il terzogenito della Regina Elisabetta II è il principe Andrea. Secondo alcune fonti vicine alla casa Reale pare che Andrea sia il figlio preferito della Regina, ma anche quello che le ha dato più filo da torcere. Ricordiamo infatti che il terzogenito della sovrana è stato coinvolto in una serie di scandali che hanno influenzato negativamente la sua reputazione.
L’ultimo figlio della Regina Elisabetta II e di suo marito Filippo è Edoardo, il principe di cui si parla meno. Sposato con Sophie Rhys-Jones, Edoardo è padre di due figli. Attualmente il principe è capo di una società di produzione televisiva e sostiene sempre la Regina in tutti i suoi impegni reali.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Valentino Rossi? Ecco cosa ha dichiarato il campione riguardo la paternità