La grane Rita Pavone è un colosso del mondo dello spettacolo italiano. Si tratta di una delle cantanti che ha fatto la storia della musica italiana e che ha posto poi le basi di quella che è la musica che oggi tutti conosciamo ed apprezziamo. La sua carriera ha tanto da insegnare e raccontare, ma la sua via è segnata profondamente dalla nascita dei suoi due figli.
Chi sono Alessandro e Giorgio
Della vita privata di Rita Pavone si hanno diverse notizie. Sappiamo che l’artista è sposata ormai dal 1968 con il produttore discografico Teddy Reno. Da questo matrimonio, che adesso dura da più di 50 anni, sono nati due figli.
Stiamo parlando proprio di Alessandro e Giorgio Merk Ricordi, i due figli della famosa coppia. Su di loro si conosce davvero poco, dato sopratutto il fatto che i ragazzi hanno voluto da sempre prendere le distanza dallo spettacolo, mondo che di fatto non gli appartiene particolarmente e in primo luogo.
Entrambi i figli della donna vivono in Svizzera, anche se in città differenti. Giorgio, infatti, vive la sua vita a Zurigo, mentre suo fratello Alessandro è ad adesso a Ginevra. In particolare, sappiamo che Alessandro lavora nella grande città Svizzera come giornalista, ruolo che sembra calzargli perfettamente e in cui sembra decisamente avere un discreto successo.
A differenza del fratello, Giorgio invece ha deciso di seguire la carriera della sua famiglia, in particolare quella dei suoi genitori. Infatti, come la madre e il padre, Giorgio è un cantautore e un artista. Sappiamo inoltre che lo stesso ragazzo ha lavorato proprio per i suo genitori e che ha scritto diversi pezzi, diventati poi singoli di successo, della madre. Tra questi annoveriamo sicuramente Niente (Resilienza 74), canzone che ha segnato il ritorno della Pavone a Sanremo dopo molti anni di assenza dalla competizione della canzone italiana.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Riccardo Cocciante? Ecco chi è e cosa fa