Roberto Baggio è un leggenda vivente del mondo del calcio italiano. Si tratta di uno dei calciatori con maggiore seguito in assoluto, meritato grazie alla sua splendida carriera con la maglia della nazionale. Sappiamo, però, che a casa ha sempre avuto una famiglia spettacolare ad aspettarlo, con tre splendidi figli.
Valentina, Mattia e Leonardo Baggio: ecco i figli dell’ex calciatore
Roberto Baggio, dal 1989 condivide ogni istante della sua vita con la moglie, Andreina Fabbi. Quando i due sono diventati una coppia, l’ex calciatore aveva solamente 22 anni e non si sono di fatto mai separati. Entrambi buddhisti, Baggio definisce sua moglie come la sua ancora e la sua forza, oltre che il suo coraggio. Infatti, dice che per lui è stata fondamentale in tanti anni di carriera.
Insieme, questo bel duo ha messo in piedi una famiglia niente male, coronata dalla presenza dei loro 3 figli: Valentina, Mattia e Leonardo. La primogenita è proprio Valentina Baggio, nata nel 1990. Si tratta di una ragazza decisamente molto sveglia, che è riuscita pian piano a svincolarsi dall’ombra del padre, fino ad arrivare a costruirsi una carriera propria come Social Media Manager per Renzo Rosso. Pratica la religione buddhista, come i suoi genitori, e vive a Milano.
Nel 1994, la ragazza diventa ufficialmente una sorella maggiore, dato che nasce il secondo figlio della coppia: Mattia Baggio. Nonostante suo padre lo abbia fatto crescere nel mondo del calcio, come anche per il resto della famiglia, il giovane Mattia non ha preso affatto la stessa strada. Non si sa quale sia la sua occupazione principale, ma sappiamo che è un grande appassionato di cucina e di viaggi, come mostra sui suoi canali social.
Per concludere la panoramica sulla famiglia della star dello sport italiano, vediamo nel nel 2005 si è aggiunto al carro l’ultimo dei figli: Leonardo Baggio. Come riusciamo a capire facilmente, il ragazzo ha intrapreso la carriera del papà. Si tratta, infatti, di un calciatore emergente e gioca, per l’appunto, nell’under 18 del Monza.