Roberto Mancini è l’allenatore di calcio che nel 2021, durante gli Europei 2020, è riuscito a far sognare milioni di tifosi in tutta la nazione, guidando la squadra degli azzurri sul campo. Fuori dal suo contesto lavorativo, l’allenatore è riuscito a crearsi una famiglia decisamente niente male, con dei figli che lo amano molto. Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Filippo, Andrea e Camilla Mancini, i figli di Roberto Mancini
Dal 1990 al 2015, Roberto Mancini è stato sposato con la sua ormai ex moglie Federica Morelli. Da questa relazione sono nati tre figli: Filippo, Andrea e Camilla. Particolare, ma sicuramente non rara, è la scelta dei due figli maschi, che hanno deciso di seguire le orme paterne entrando a far parte anche loro del mondo del calcio.
Il più grande è Federico, nato a Genova il 13 ottobre del 1990. Durante quegli anni, il padre lavorava nella Sampdoria e lui stesso, diverso tempo dopo, ha preso una strada molto simile. Infatti, nel 2005 è entrato a far parte della squadra degli Allievi Regionali dell’Inter. Attualmente, però, pare non abbia continuato questa carriera nel mondo del calcio, preferendo uno stile di vita riservato.
Diverso è stato invece il destino del secondogenito di Mancini, Andrea. Il ragazzo è nato il 13 agosto del 1992 e anche lui, fin da piccolissimo, ha iniziato a giocare nelle varie squadre dell’Inter. Il ragazzo, successivamente, è entrato a far parte della squadra del Manchester City, ma non solo. Dopo diversi cambi, è arrivato anche a far parte della squadra Newyorkese New York Cosmos, della North America Soccer League. Durante gli Europei 2020 lo abbiamo visto più volte ospite di diversi programmi per commentare il lavoro di suo padre come mister.
Ultima, ma non per importanza, è Camilla Mancini. Lei è la piccola di casa, ma di fatto è anche colei che ultimamente si è più espressa in favore del padre durante quelle rare, ma abbastanza piccanti, polemiche rivoltegli. Sappiamo, infatti, che ha commentato duramente la sovraesposizione della sua famiglia ai media affermando:
Nella mia visione io sono una figlia come tutte. E lui un padre come tutti. L’unica differenza è che fa un lavoro che lo espone a livello mediatico e lo fa essere un personaggio pubblico e di conseguenza anche noi siamo esposti. Quindi la privacy che hanno la maggior parte delle famiglie noi l’abbiamo meno.
LEGGI ANCHE: Luis Enrique ha perso sua figlia a 9 anni: le cause della sua morte