Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana ad essere andata nello spazio e la prima donna europea ad essere alla guida della Stazione Spaziale Internazionale. Oltre che una grande scienziata, la Cristoforetti è mamma di due figli. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famiglia della grande astronauta.
Samantha Cristoforetti nasce a Milano nel 1977. La scienza è stata da sempre una delle sue passioni più grandi e per questo decide di dedicarle tutta la sua vita. Nel 2005 si laurea in Scienze Aeronautiche e, nello stesso anno, diventa ufficiale del ruolo navigante normale. Nel 2009 viene scelta dall’Agenzia Spaziale Europea per una missione spaziale durata sette mesi.
Oltre che essere una grande astronauta, Samantha Cristoforetti è mamma di due figli, nati dal grande amore vissuto con il compagno Lionel Ferra. La primogenita della scienziata è Kelsey Amal, nata nel 2016 a Colonia, in Germania. Un anno fa la Cristoforetti è diventata mamma di Dorian Lev.
Samantha Cristoforetti di nuovo nello spazio: “Ai miei due figli ci penserà il papà”
In questi giorni si sta parlando molto del ritorno di Samantha Cristoforetti nello spazio, dopo circa sette anni. Il 23 aprile, infatti, l’astronauta partirà da Cape Canaveral a bordo della navetta Crew Dragon Freedom della SpaceX. Il ritorno nello spazio di Samantha Cristoforetti ha posto un quesito: come farà con i bambini?
A rispondere a questa domanda è stata la stessa Samantha. L’astronauta, infatti, ha dichiarato mentre lei sarà in orbita ad occuparsi della famiglia sarà il suo compagno Lionel Ferra. A riguardo, queste sono state le parole della scienziata:
Ho la fortuna di avere un partner che ha sempre dimostrato di cavarsela molto bene in famiglia e di essere il punto di riferimento per i nostri due figli.
E, continuando, la Cristoforetti ha concluso:
Noi astronauti dobbiamo molto a chi ci aiuta quando siamo lontani da casa in missione o in addestramento. In casa c’è molta serenità.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Licia Colò? É comparsa in una nota pubblicità