In queste settimane è impegnata nella conduzione di Game of Games, in onda su Rai 2. Stiamo parlando di Simona Ventura, una delle conduttrici più amate del piccolo schermo che con la sua innata simpatia è riuscita a conquistare il cuore dei telespettatori. La nota conduttrice, inoltre, è stata al centro del gossip per il matrimonio con l’ex marito Stefano Bettarini. Dal loro grande amore sono nati due figli: Niccolò e Giacomo. Ma sapevate che Simona Ventura ha anche una figlia adottiva? Ebbene, conosciamo meglio Niccolò, Giacomo e Caterina, i tre figli di una delle conduttrici italiane più apprezzate.
Niccolò, Giacomo e Caterina, ecco chi sono i figli di Simona Ventura
Dall’amore tra Simona Ventura e Stefano Bettarini sono nati due figli: Niccolò e Giacomo. Niccolò Bettarini nasce a Milano nel 1998. Il primogenito della famiglia studia in Inghilterra dove si diploma e in cui gioca in una squadra di calcio. Infatti, Niccolò decide di seguire le orme di papà Stefano ma successivamente, a causa di un infortunio, è costretto a tornare in Italia in cui si addentra nel mondo dello spettacolo.
Ed è così che nel 2019 prende parte alla conduzione de Il Collegio Off affiancato dalla youtuber Valeficent. Nel 2018, il figlio della nota conduttrice si rende protagonista di uno spiacevole episodio. Infatti, dopo una serata trascorsa in un locale notturno, Niccolò Bettarini subisce un’aggressione e al giovane vengono inflitte diverse coltellate. Grazie all’immediato intervento dei suoi amici Niccolò sopravvive, mentre i malviventi vengono condannati per tentato omicidio.
Il secondogenito nato dall’amore tra Simona Ventura e Stefano Bettarini è Giacomo. Classe 2000, Giacomo Bettarini vive e studia a Milano e successivamente si trasferisce a Londra, con suo fratello Niccolò, per proseguire gli studi. Tra le più grandi passioni di Giacomo ci sono la boxe e il calcio, proprio come papà Stefano. Nel frattempo, inizia gli studi di recitazione.
Ma sapevate che Simona Ventura ha anche una figlia adottiva? La nota conduttrice, infatti, ha adottato Caterina che oggi è un’adolescente di quasi 15 anni ed è amata da tutta la sua famiglia. Dopo averla preso in affidamento, dal momento che la sua mamma biologica non poteva prendersene cura, Simona Ventura capisce di volere la piccola come parte della sua famiglia. Così nel 2014 l’affido si trasforma in una vera e propria adozione. Come anche dichiarato dalla conduttrice, non è stato semplice far capire alla mamma biologica di Caterina di non volersi sostituire a lei o di incrinare il rapporto tra lei e la sua vera mamma.