Sonia Bergamasco è una delle attrici più amate dal pubblico. Grazie al suo grande talento per la recitazione e la sua grande capacità di mettersi in gioco, il lavoro della nota attrice si divide da anni tra cinema, teatro e tv. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo qualche dettaglio sulla sua vita privata, in particolar modo sulle sue due figlie.
Classe 1966, Sonia Bergamasco è un’attrice italiana di grande successo. Forse non tutti sanno, però, che oltre a lavorare nel mondo della recitazione la donna è anche una musicista e una poetessa. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1989. Da quel momento in poi sono stati molti gli spettacoli e le pellicole a cui l’attrice ha preso parte. La sua continua volontà di mettersi in gioco e il suo grande talento hanno permesso alla donna di essere oggi una delle attrici italiane di maggior successo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, sappiamo che Sonia Bergamasco è sposata dal 2000 con Fabrizio Gifuni, anche lui un attore di teatro, cinema e tv. I due si sono conosciuti sul set del film La meglio gioventù e da quel momento in poi non si sono più lasciati. Dal grande amore con Fabrizio, la nota attrice è diventata mamma di due splendide figlie: Valeria e Maria.
Inutile dire che le due ragazze sono l’orgoglio di mamma Sonia e papà Fabrizio. La primogenita della famiglia è Valeria è nata nel 2004. Due anni dopo, invece, Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni sono diventati genitori di Maria. In una vecchia intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’, la nota attrice ha svelato alcuni segreti per vivere in un clima famigliare sereno e amorevole.
La parola e l’ascolto, infatti, sono per Sonia Bergamasco due elementi fondamentali per avere un clima amorevole in famiglia. Dal momento che l’attrice ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo riguardo la sua vita privata, non si sa molto sulle sue due figlie.
L’attrice qualche anno fa ha confessato che la primogenita frequenta il Liceo Ginnasio Terenzio Mamiani di Roma. La più piccola invece, che ha due anni in meno di sua sorella, vorrebbe seguire le orme artistiche di sua madre e lavorare un giorno nel mondo della recitazione.