Zlatan Ibrahimović è uno dei personaggi di punta del mondo calcistico internazionale, specialmente in Italia. Infatti, il calciatore è da diverso tempo parte importante dell’AC Milan, squadra italiana con sede proprio a Milano.
Oltre ad essere un personaggio amatissimo dai tifosi di tutto il mondo, Zlatan Ibrahimović è anche e sopratutto un papà. Purtroppo, però, la sua situazione famigliare è decisamente complicata, ma questo non ha fermato né lui né i suoi figli ad avere un rapporto tanto intenso quanto viscerale.
La famiglia di Zlatan Ibrahimović
Siamo abituati a vederlo come una personalità molto ironica, con il ghigno e la battutina sempre pronti. Questa situazione cambia decisamente quando si parla dei suoi due figli, Maximilian e Vincent. I bambini sono nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008, da una relazione ormai 20ennale del calciatore con sua moglie Helena Seger.
Il primogenito è proprio Maximilian, nato il 22 settembre del 2006. Fin dalla nascita la sua vita è stata caratterizzata dal dover scappare dai paparazzi, che pare ci fossero anche nel momento della nascita, appostati al di fuori della clinica dove il bambino è nato. Si tratta di una condizione decisamente consueta per la famiglia Ibrahimović, la quale da sempre si trova a dover scappare dai paparazzi.
Il 6 marzo del 2008, a completare il quadro famigliare, è arrivato anche il secondogenito del campione calcistico: Vincent Ibrahimović. A marzo del 2021 ha compiuto quindi 13 anni e suo padre, per fargli un regalo, l’ha voluto portare con sé sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo, nel quale era ospite.
Per quanto riguarda la locazione dei bambini, sappiamo che questi vivono a Stoccolma con la madre. Nonostante abbiano seguito il papà in giro per il mondo, alla fine i genitori hanno ritenuto che stare lontani, ma stabili, fosse la decisione migliore per i piccoli.
Un altro particolare interessante è che i bambini, in linea generale, rispondono al cognome Seger. Questa scelta non è stata dettata da qualche lite o burrasca interna alla coppia, ma piuttosto a causa della notorietà paterna. Per evitare che i piccoli fossero continuamente riconosciuti in quanto figli di Zlatan Ibrahimović, hanno preferito mettere loro il cognome materno.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Raimondo Todaro e Francesca Tocca? La bambina è il mix perfetto dei genitori