Classe 1963, Antonella Clerici è senza ombra di dubbio una delle protagoniste indiscusse dei palinsesti Rai. Volto storico del programma di Rai 1 La prova del cuoco, dopo la sua decisione di abbandonare per sempre la trasmissione, Antonella Clerici si è calata in altre avventure televisive che hanno riscosso parecchio successo. La nota conduttrice è salita anche sul palco dell’Ariston nel 2005, affiancando il mitico Paolo Bonolis nella conduzione del Festival di Sanremo.
Senza dubbio la sua carriera professionale è stata piena di riconoscimenti e successi. Per quanto riguarda la sua vita privata, attualmente la conduttrice è legata all’imprenditore Vittorio Garrone. Tuttavia, sono stati molti gli amori importanti nella vita di Antonella Clerici. Tra questi, quello vissuto con l’ex compagno Eddy Martens.
La storia d’amore tra Antonella Clerici ed Eddy Martens è iniziata nel 2007 e dalla loro unione è nata l’unica figlia della conduttrice, Maelle. L’arrivo di Maelle è stato per la conduttrice tanto desideroso quanto inaspettato, dal momento che la ragazza è arrivata in un periodo in cui la conduttrice aveva ormai perso tutte le speranze di diventare mamma.
Antonella Clerici ha sempre mantenuto un certo riserbo riguardo la sua vita privata e si impegna costantemente a mantenere privata la vita di sua figlia. Infatti Maelle sembra non avere profili social ma sono spesse le occasioni in cui compare negli scatti condivisi dalla conduttrice nelle sue pagine social.
Tra queste, le immagini pubblicate da Antonella Clerici sulla sua pagina Instagram in occasione del 12esimo compleanno di sua figlia Maelle. Proprio in quell’occasione, la nota conduttrice ha voluto scrivere per sua figlia una dolce dedica:
Cresci in fretta… Già 12 anni. Sembra ieri, eppure… Sei speciale, generosa, simpatica e timida… Ma è il cuore di mamma che parla.
Antonella Clerici, le parole su sua figlia Maelle
In una recente intervista Antonella Clerici ha parlato dello speciale rapporto che la lega a sua figlia Maelle. Come da lei stessa dichiarato, mamma e figlia sono davvero unite e condividono qualsiasi aspetto della loro vita. Queste sono state le parole della conduttrice spese a riguardo della piccola Maelle:
Mi fido della mia bambina. Maelle è molto sveglia, intelligente e ha un senso dell’humor che raramente ho visto in una bambina di 11 anni. È una bambina consapevole e responsabile, si fa lo zaino da sola, fa i suoi compiti. È lei che mi dice le cose […] Condivido tanto con lei. Guardiamo insieme la televisione, discutiamo, a volte vuole vedere film più per grandi e allora glieli spiego, lei mi fa domande. È una bambina molto attenta e molto di cuore.