Affascinante e talentuosa attrice di origine tedesche, Diane Kruger è stata in grado di ammaliare e conquistare Hollywood, ottenendo un successo e un riscontro di pubblico su scala mondiale.
Diane Kruger nasce il 15 Luglio del 1976 in Germania e più precisamente ad Algermissen, un comune della Bassa Sassonia. Sin da giovanissima, Diane si avvicina e si appassiona al mondo della danza. A 13 anni infatti inizia a studiare presso il Royal Ballet a Londra. L’esperienza, però, termina ben presto a causa di un infortunio.
La giovane decide di dedicarsi al mondo della moda e nel 1991, a soli15 anni, vince il titolo di “Look of the Year”, assegnato dalla prestigiosa agenzia di moda “Elite Model Management”. Da quel momento in poi, per Diane si spalancano le porte delle passerelle di tutto il mondo, dove sfila per i più grandi marchi, tra cui Dior, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani.
Leggi anche: Avete mai vito i figli di Katherine Heigl? Ne ha tre, due adottate ed uno avuto naturalmente
Negli anni successivi, Diane viene attratta sempre più dalla recitazione, interpretando piccoli ruoli in alcuni film. Il suo debutto sul grande schermo risale al 2002, quando l’attrice affianca Christopher Lambert nel film “The Piano Player“. La vera svolta nella sua carriera cinematografica arriva con l’interpretazione di Elena nel film kolossal “Troy“, diretto dal regista tedesco Wolfgang Petersen.
La fama ottenuta dalla partecipazione di questo film, le consentirà di aggiudicarsi un altro ruolo importante da protagonista nel film di avventura “Il mistero dei Templari“, dove recita al fianco di Nicolas Cage.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Mario Giordano? Sono 4, conosciamoli meglio
In seguito ad una pausa dal cinema lunga cinque anni, Diane ritorna sul grande schermo con il grandioso film di Quentin Tarantino, “Bastardi senza gloria” nelle vesti di Bridget Von Hammersmark, spia degli Stati Uniti con lo scopo di aiutare gli Alleati ad eliminare Adolf Hitler.
La vita privata di Diane Kruger
Diane kruger è stata sposata per cinque anni con l’attore francese Guillaume Canet, da cui si separa nel 2006.
Nello stesso anno, l’attrice inizia una lunga relazione sentimentale con l’attore canadese Joshua Jackson che durerà ben 10 anni. La coppia si divide nel luglio 2016.
Attualmente, Diane è la compagna dell’attore Norman Reedus, conosciuto sul set del film Sky. La coppia nel novembre del 2018 ha avuto una bambina, di cui tutelano assiduamente la privacy, tanto da non aver ancora rivelato neanche il nome e la sua esatta data di nascita.
Intervistata dal celebre quotidiano francese “Madame Le Figaro“, Diane Kruger ha confessato di non aver pensato sempre alla maternità:
Per molto tempo, il desiderio di avere un bambino non mi ha mai interessato. Avevo le mie abitudini, stavo bene senza, insomma, non mi sentivo assolutamente pronta. La vita ha fatto arrivare mia figlia al momento giusto. È stata una sorpresa ed è tutto magnifico.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Walter Zenga? Sono 5, con alcuni di loro ha avuto un rapporto difficile