Mamma Sto Bene!
conduttrice televisiva

Avete mai visto la figlia di Eleonora Daniele? Il dono più bello ed inaspettato ricevuto dalla nota conduttrice TV

Ormai volto familiare del piccolo schermo, Eleonora Daniele è la nota conduttrice del programma “Storie italiane” targato Rai Uno. Un mix puro di bravura, eleganza e bellezza che le ha consentito, negli anni, di conquistare il pubblico della televisione italiana.

Eleonora Daniele

Padovana di origine, Eleonora nasce il 20 agosto 1976. La sua amorevole ed unita famiglia affronta, purtroppo, un gravissimo lutto nel 2015: la scomparsa improvvisa di Luigi, fratello della conduttrice.

Sin da giovanissima, persegue il sogno di lavorare nell’ambito del settore giornalistico. Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Scienze della comunicazione presso LUMSA di Roma, con la votazione di 110 e lode. Dal 2016 è iscritta come professionista all’Ordine dei giornalisti.

giornalista

È impiegata di banca quando Eleonora Daniele tenta la sua carriera televisiva. Nel 2002 debutta come concorrente nel famoso reality show “Il Grande fratello“. Esperienza che le apre le porte del mondo dello spettacolo. Prende parte, infatti, in qualità di attrice ad alcune produzioni televisive come “La Squadra“, “Un Posto Al Sole” e “Carabinieri 3″.

presentatrice

Ben presto, però, Eleonora capisce che il suo futuro consiste nella conduzione televisiva. Diverse le sue esperienze in tal senso: “Unomattina“, “Miss Italia nel mondo“, “Ciak…si canta!”, Storie Italiane.

trasmissione storie italiane

Vita privata di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, dopo una relazione amorosa intrapresa con il direttore marketing di una compagnia cinematografica, Nicola Meccanico, conosce il grande amore della sua vita: l’imprenditore Giulio Tassoni. Dopo un lungo fidanzamento, di ben 16 anni, i due convolano a nozze nel settembre del 2019.

La loro felice unione è benedetta dalla nascita della loro meravigliosa bambina: Carlotta, nata il 25 maggio 2020, nel pieno del primo lockdown.

In un’intervista rilasciata alla rivista settimanale “Tv, sorrisi e canzoni“, Eleonora ha rivelato, con parole cariche d’emozione, l’incanto del suo ruolo di madre:

Carlotta è un dono di Dio. Quando mi ha chiamato Mamma, lo ha fatto all’età di 7 mesi. Quando l’ho sentita, mentre uscivo dalla porta, la mia reazione è stata di silenzio.

La piccola Carlotta

In un’altra intervista per il settimanale “Di più“, in risposta alla domanda di una possibile seconda gravidanza, la conduttrice ha risposto così:

Io e Giulio vorremmo un altro figlio. Ma sarà il Cielo a decidere per noi. Se verrà bene, altrimenti pazienza.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Heather Parisi? Ne ha ben quattro, ma con le prime due sembra aver interrotto ogni rapporto