Sicuramente, una fra le comiche italiane più apprezzate ed amate dal pubblico del piccolo schermo, Teresa Mannino è divenuta famosa soprattutto grazie alla sua partecipazione al programma comico targato Mediaset “Zelig Circus“. La nota trasmissione si è dimostrata essere una vera e propria fucina di talenti. Negli anni, infatti, anche Teresa è riuscita a ritagliarsi un posto di spicco nel mondo dello spettacolo. Talentuosa non solo nelle vesti di comica, ma anche in qualità di attrice di teatro e cinema, nonché conduttrice televisiva.
Maria Teresa Mannino è nata il 23 novembre 1970 a Palermo. Figlia di un medico, la comica decide di avvicinarsi al mondo della recitazione intraprendendo gli studi presso il Teatro Carcano di Milano. Inizia la sua carriera proprio lavorando a teatro, prendendo parte a spettacoli importanti come Lisistrata, commedia di Aristofane.
Si scopre particolarmente talentuosa nelle vesti di cabarettista, ma la vera popolarità e il grande successo arrivano quando sbarca nel programma televisivo “Zelig Circus“. Negli anni Duemila, Teresa lavora anche come attrice in diversi sceneggiati targati Rai.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Jamie Foxx? Ne ha due, avute da due relazioni diverse
La sua carriera è caratterizzata anche da diverse esperienze cinematografiche che la vedono protagonista in svariate pellicole. Fra queste ricordiamo in particolare “Amore, bugie & calcetto” diretto dal regista e produttore Luca Lucini, “La fidanzata di papà” di Enrico Oldoini, “A Natale mi sposo” di Paolo Costella e “Ex – Amici come prima!” di Carlo Vanzina.
L’artista ha anche condotto un programma televisivo in pria serata su La7 “Se stasera sono qui”, incentrato su una serie di monologhi su temi diversi interpretati da svariati ospiti del mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Marco Liorni? Sono 3, una di loro ha vissuto un brutto momento
Più di recente, Teresa Mannino è stata protagonista nel 2021 sul canale Nove dello spettacolo teatrale “Sento la terra girare” ed è tornata nella nuova versione speciale di Zelig in onda su Canale 5.
La vita privata di Teresa Mannino
L’attrice Teresa Mannino ha alle spalle un matrimonio finito di cui si sa poco o nulla.
Successivamente, la comica ha iniziato una relazione sentimentale con Andrea, di professione batterista, dalla cui unione è nata la sua unica figlia: Giuditta. Madre e figlia hanno un rapporto fortissimo e sono molto legate fra loro.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Steven Spielberg? Il famoso regista ne ha sette, di cui tre adottati
In merito all’inizio del suo amore con Andrea, Teresa in un’intervista rilasciata al settimanale femminile “Donna Moderna” ha dichiarato:
Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco. E ci siamo innamorati di “sgarrubbo” (di nascosto, in siciliano) perché io ero impegnata. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ma, al mio 13esimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona. E tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi.
Molto gelosa della sua privacy, l’attrice non ama condividere la propria vita privata sui social dove non sono presenti foto od immagini ritraenti la sua famiglia.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Giacomo Poretti? Ecco chi è e cosa fa oggi