Emanuele Filiberto è conosciuto per essere il nipote dell’ultimo re di Italia, il quale vive da sempre in Francia e lì si è creato una famiglia con l’attrice Clotilde Courau. All’interno di questa famiglia c’è, ovviamente, anche sua figlia che, per un periodo, è stata persa di vista, ma che adesso è ricomparsa più forte che mai. Ecco di chi si tratta.
Vittoria: la bellissima figlia attivista di Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto e la sua consorte Clotilde Courau hanno messo negli anni su una bellissima famiglia. Primo frutto di questo amore è stata loro figlia Vittoria di Savoia, nata il 28 dicembre del 2003 a Ginevra, in Svizzera. La ragazza quest’anno deve sostenere il Bac, ossia l’equivalente francese della maturità italiana.
Nel 2021, però, le regole sono cambiate e ci sono due prove differenti per le scuole pubbliche e quelle private. Le scuole private dovranno sostenere le prove completamente in presenza, mentre in quelle pubbliche ci sarà parte della prova da fare in remoto. La ragazza ha deciso di esporsi in maniera mediatica, contattando chi di dovere e facendo uscire dei video a riguardo, nei quali protesta a voce di molti studenti per questa modalità a suo parere discriminatoria.
Vittoria è ancora minorenne, ma nonostante questo sembra aver già dimostrato un carattere davvero molto particolare. Si tratta di una ragazza decisa e con dei principi molto più sani. Oltre a questo, vediamo che la ragazza è esteticamente parlando molto simile a sua madre: capelli biondi, occhi chiari e sorriso smaglianti. Nel suo futuro, la ragazza si vede già lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, seguendo un pochino quello che è il percorso artistico e lavorativo di sua madre.
Nonostante questo, suo nonno Vittorio Emanuele nel 2020 l’ha nominata erede al Trono d’Italia, un trono che, di fatto, non esiste. In qualsiasi caso, il 14 di marzo era prevista l’incoronazione, cosa che non c’è stata e che è stata ufficialmente rinviata.