Franca Valeri è un’attrice che si è fatta conoscere al cinema interpretando ruoli in film di enorme successo tra gli anni’50 e ’60. Successivamente, però, l’attrice ha deciso di dedicare completamente la sua vita al teatro tanto da fare la storia del teatro italiano. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo la figlia di Franca Valeri, una cantante lirica piuttosto nota.
La sua passione per il teatro nasce quando Franca Valeri era molto piccola. Oggi è impossibile citare tutte le opere di successo a cui ha partecipato. Franca Valeri è stata un gigante del teatro italiano in cui ha interpretato un numero infinito di ruoli ottenendo sempre un grandissimo successo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, il grande amore della vita di Franca Valeri è stato senza dubbio suo marito Vittorio Caprioli. I due si sono conosciuti negli anni ’40 e sono convolati a nozze nel 1960. Nonostante sia stata una bellissima storia d’amore, purtroppo il matrimonio tra i due non era destinato a durare per sempre. Nel 1974, infatti, i due decidono di divorziare.
Nel 2014, durante un’intervista rilasciata alla rivista ‘Panorama’, Franca Valeri ha rivelato di aver adottato una figlia. Durante quell’occasione la grande attrice considerò sua figlia non solo come la sua migliore amica ma anche come un vero e proprio prodigio. Infatti, sappiamo che Stefania Bonfadelli, figlia di Franca Valeri, è una nota e affermata cantante lirica.
Stefania Bonfadelli: conosciamo meglio la figlia di Franca Valeri
Come già anticipato, Stefania Bonfadelli è la figlia che Franca Valeri ha adottato nel 2004. Di professione cantante lirica, la donna si è sempre presa cura di sua madre standole accanto anche nei suoi ultimi giorni di vita. Classe 1967, Stefania Bonfadelli è un soprano ed ha iniziato a scoprire il mondo della musica all’età di otto anni.
All’età di 14 anni la figlia di Franca Valeri ha iniziato a studiare canto a Verona. Da qui Stefania Bonfadelli è riuscita ad approdare a Parigi e Vienna. Sono molti i successi a cui la soprano ha partecipato. Oltre ad intraprendere la carriera di cantante lirica, dal 2016 Stefania Bonfadelli ha iniziato quella da regista. Dunque, una donna di talento ma soprattutto dal grande cuore, dal momento che è stata sempre vicina alla sua mamma adottiva occupandosi di lei fine alla fine dei suoi giorni.