I veri geni della musica italiana si contano sulla punta delle dita. Tra questi, sicuramente, ritroviamo Francesco Guccini, cantautore che si è distinto durante tutta la sua carriera per essere sostanzialmente un genio della musica. A lui si devono grandi lavori come Cirano e La locomotiva, che hanno fatto commuovere e sognare l’intera Italia.
Oltre a questo, però, il cantautore è anche e sopratutto un grande padre. Sappiamo, infatti, che dal suo primo matrimonio con Roberta Baccilieri, con la quale è stato dal 1971 al 1977, è nata la sua prima ed unica figlia: Teresa Guccini. La donna è nata nel 1978 e ha decisamente ereditato il talento artistico del padre.
Carriera e vita di Teresa Guccini
La donna si è laureata in Storia della Musica e successivamente si è trasferita a Londra, dove ha lavorato per la Ie Management. Successivamente, è tornata a Milano, dove ha iniziato un lavoro presso Goigest, come addetta stampa.
Teresa e suo padre Francesco sono quello che è il simbolo di un rapporto padre e figlia unico, profondo e sopraelevato da tutto. Lo vediamo in quei post su Instagram, dove la donna ha deciso di fare una dedica a suo padre, rappresentando quelle che sono le sue sensazioni quando è con il padre. Ecco cosa scrive la donna:
Quando vediamo sempre una persona diamo per scontate moltissime cose. Nella sfortuna di non vederti mai ho la fortuna di non dar nulla per scontato, anche se quando vado via mi resta dentro per giorni un senso sottile di malinconia e il desiderio della nostra antica quotidianità.
Sono parole profonde quelle della donna, ma non è questo l’unico post in cui ha parlato di suo padre. Sono state molte le dediche che Teresa Guccini ha rivolto a suo padre, proprio in onore di questo loro super rapporto. Si tratta di una relazione che va oltre il semplice affetto, ma è anche artistica, concettuale ed intellettiva.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Raf? Uno sogna Sanremo, mentre la sorella guarda il mondo da una prospettiva diversa