Una delle cantanti più apprezzate della discografia italiana è sicuramente Gianna Nannini, personaggio conosciuto in tutta Italia per la sua musica, oltre che per la sua personalità splendida. La sua storia, per questo motivo, è stata sempre più che conosciuta dal pubblico che si è appassionata ed affezionata alle donne della sua vita.
Infatti, sappiamo che la Nannini ha due donne importantissime nella sua quotidianità: sua figlia Penelope e sua moglie Carla. La piccola è nata il 26 novembre del 2010. Di per sé, la nascita di questa figlia è stata decisamente un miracolo. Infatti, la piccola è venuta al mondo quando la madre aveva già 56 anni, diventando automaticamente la sua benedizione più grande, come lei stessa l’ha definita.
La nascita di Penelope
Penelope è stato il desiderio più grande della cantante, la quale ha dovuto superare delle prove molto complicate prima di riuscire a darla alla luce. Infatti, la bambina è nata dopo ben 3 aborti subiti dalla donna, cosa che l’ha segnata profondamente. La Nannini è da sempre un personaggio molto riservato, cosa che l’ha portata al silenzio per diversi anni dopo la nascita della figlia.
Solo nel 2016, la donna si è ritrovata a fare un’intervista per Vanity Fair, nella quale ha raccontato quello che è il suo pensiero riguardo la sua splendida bambina, che tanto l’ha segnata:
Mettendola al mondo è come se avessi seminato un giardino: ci ho provato e riprovato, e quando avevo perso ogni speranza, lei è arrivata. Ho pianto due giorni, prima di dire finalmente ci siamo. Ero invasa di emozione e di commozione.
Ascoltando anche le critiche ricevute per la sua età, la donna continua:
Avere un figlio desiderato così tanto non può essere uno sbaglio perché avrà tutto l’amore del mondo anche da una mamma non più giovane. La Bibbia parla di madri a 70 anni… se Rod Stewart fa un figlio a 65 anni nessuno dice nulla. Invece con me si parla di questo e non della mia musica.
Insomma, una posizione molto chiara e per nulla assurda quella della cantante, che ha sempre desiderato questa meravigliosa creatura. Adesso Penelope (chiamata così in onore della Penelope dell’Odissea, la quale ha aspettato il suo Ulisse ben 20 anni prima di rivederlo) ha quasi 11 anni ed è proprio una bellissima bambina.
Le sue foto sono decisamente rare, ma ogni tanto ne compare qualcuna sui canali social della madre.
Leggi anche: Gianna Nannini, perché ha la voce rauca? La cantante ha svelato il tragico evento che gliel’ha cambiata