Johhny Depp fa parte di quella schiera di attori che hanno conquistato il pubblico di ogni parte del mondo. Il suo talento e la sua capacità recitativa lo hanno reso amatissimo da grandi e piccini, anche grazie alla diversità dei suoi lavori. Per questo motivo, in molti si domandano chi sia sua figlia e cosa si sa su di lei: ecco cosa sappiamo a riguardo.
Lily-Rose Depp: biografia e carriera della ragazza
Lily-Rose Melody Depp è nata a Parigi il 27 maggio del 1999 dall’attore americano Johnny Depp e dalla sua ex compagna Vanessa Paradis. La madre è una cantante ed attrice di origini francesi, per l’appunto. La relazione tra i due genitori della giovane è durata la bellezza di 14 anni, ma dopo la fine del rapporto, Lily-Rose si è divisa tra i due, vivendo un po’ a Parigi e un po’ a Los Angeles.
La ragazza ha un fratello minore, Jack, nato nel 2002 sempre dalla stessa relazione. Dopo aver compiuto poco più di 16 anni, Lily-Rose ha deciso di iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella, posando per un set fotografico per la rivista australiana Oyster. Da questo momento in poi, è iniziata per lei una proficua carriera da modella, che la vede diventare volto di brand molto importanti, come per esempio Chanel.
Contemporaneamente alla carriera da modella, la giovane ne ha iniziato anche un’altra molto proficua nel mondo del cinema. Debutta nel film Tusk, di Kevin Smith, nel quale vediamo anche suo padre, nel ruolo di Guy LaPointe. Nel 2016 è invece la ballerina Isadora Duncan nel film francese Io danzerò, presentato al Festival di Cannes. Nel 2018 la vediamo al fianco di Louis Garrel in L’uomo fedele, ma anche nel documentario Period. End of sentence, il quale vince nel 2019 l’Oscar come miglior cortometraggio. Nel 2019, invece, appare in The King, nel quale interpreta Caterina de Valois, affianco a Timothée Chamalet e Robert Pattinson. La sua carriera è tutt’ora in continuo avanzamento.
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che nel 2015 si è schierata a spada tratta per difendere i diritti della comunità LGBTQ+, affermando di non accettare alcun tipo di etichetta sessuale. Nel 2016, si è invece esposta arduamente per difendere il padre dalle accuse della sua ex compagna Amber Head, la quale lo ha accusato arduamente di violenza.