Tale madre tale figlia, dice il proverbio. Ci sono tante star che hanno avuto figli che ad oggi risultano famosi quasi tanto quanto loro e tra queste spicca sicuramente la figura di Kate Moss. La top model internazionale, infatti, ha avuto una figlia che ad oggi è conosciuta quasi quanto lei, ma sicuramente ha ancora della gavetta da fare!
Chi è Lila Grace Moss Hack
Classe 2002, Lila Grace è figlia dell’attrice e modella Kate Moss e di Jefferson Hack, curatore e direttore creativo della Dazed Media. I due sono stati una coppia per un po’ di tempo, ma non sono di fatto convolati a nozze. Sappiamo che il Sì magico la modella lo ha detto solamente a Jamie Hince, nel 2011, ma i due hanno poi divorziano nel 2016. Dal 2015, invece, è insieme a Nikolai von Bismack.
Tornando a Lila, sappiamo che la ragazza ha fatto il suo debutto nel mondo della moda quando aveva solo 16 anni, per poi calcare la sua prima passerella a 18 anni con la sfilata di primavera – estate 2021 di Miu Miu. Durante questa sfilata, la ragazza ha fatto un gesto a dir poco rivoluzionario.
Infatti, la giovane Lila Grace è affetta dal diabete di tipo 1, patologia congenita che non permette la sintesi naturale di insulina e che quindi pone chi ne è affetto ad essere letteralmente dipendente da sistemi salvavita. Ad oggi con il diabete di tipo 1 si convive tranquillamente proprio grazie ai così detti cerotti per il diabete.
Si tratta di un dispositivo che viene inserito in alcune parti precise del corpo in maniera sottocutanea e proprio qui va a rilasciare direttamente in circolo l’insulina necessaria allo smaltimento del glucosio in eccesso.
Ebbene, Lila Grase Moss Hack è una ragazza affetta da una patologia in realtà molto comune, ma poco dichiarata. Facendosi portavoce di questa realtà a molti sconosciuta, la giovane si è buttata in passerella mostrando a tutto il mondo il suo cerotto per il diabete, gesto davvero molto forte. Oltretutto, si tratta di una giovanissima, dato che ha soli 18 anni.
Se ci si pensa bene, però, non ha fatto niente di più e niente di meno di quello che fece sua mamma anni fa: tutte e due hanno fatto il loro debutto nel mondo della moda all’età di 18 anni. Se seguirà passo passo le orme della sua famiglia, con molta probabilità sarà una delle top model più affermate al mondo tra qualche anno.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Paul Rudd? Hanno un rapporto decisamente divertente