La prematura scomparsa del grande Kurt Cobain ha lasciato un vuoto assurdo nel cuore di tutti. Il suo amore per la musica, per il suo lavoro e per i suoi fan lo hanno reso un idolo indiscusso, seguito dalla folla come solo un grande può esserlo. In tutto ciò, era anche un padre.
Quando l’uomo ha posto fine alla sua vita con un colpo di fucile, sua figlia aveva solamente 20 mesi. Si chiama Frances Bean Cobain ed è nata il 18 agosto del 1992. Sua madre è Courtney Love, compagna del frontman dei Nirvana dal 1992 fino al 1994, anno della sua morte.
L’amore e odio verso la musica
Quando il grande Kurt Cobain pose fine alla sua vita, le teorie sul perché avesse fatto un gesto del genere furono molte. La figlia sicuramente fu una delle prime a porsi queste domande e per questa ragione si è inserita nella direzione del docufilm Kurt Cobain: Montage of Heck.
L’intento della giovane era proprio quello di dare vita non ad una idolatria del padre, ma ad una realtà che lo contraddistingueva. In particolare, la ragazza come tutta la sua famiglia hanno capito che la musica e tutto ciò che riguardava arte e fama lo avevano logorato. Il cantante si era convinto che il mondo sarebbe stato un posto migliore senza di lui e da qui il grande e terribile gesto.
Frances Bean Cobain ha ripreso un grande talento per la musica, come possiamo vedere sui social. Nonostante questo, però, la ragazza ha deciso che per lei la musica deve essere un qualcosa di marginale, non deve farne una ragione di vita. Questa considerazione è stata mossa proprio dal fatto che lei stessa non voleva arrivare nello stesso limbo di suo padre.
Nonostante suo padre sia stato uno dei più grandi musicisti di sempre, ecco che lei stessa si è distaccata da questo universo. Inoltre, ha anche dichiarato che I Nirvana e il loro genere non sono mai stati il suo preferito, ma che piuttosto preferiva musica come gli Oasis o Mercury Rev.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Eve Jihan Jeffers? la cantante ha avuto da poco il suo primo figlio