La figlia rende omaggio alla mamma che l’ha adottata da piccola, alla donna che l’ha accolta nella sua vita, che l’ha cresciuta, che non le ha mai fatto mancare niente. A quella stessa donna che si è sempre presa cura di lei quando era piccina. E ora che è grande è venuto il suo turno di accudire l’anziana madre, prendendosi cura di lei con lo stesso affetto.
36 anni fa la direttrice dell’ospedale Ruth de Oliveira era una donna single e indipendente, che aveva deciso di non avere figli, di non farsi una famiglia. Il 15 novembre 1984 andò in ospedale come in ogni altro normale giorno di lavoro, ma quello non era un giorno come tutti gli altri. Presso la struttura qualcuno aveva lasciato una bambina orfana: non aveva nessuno che si occupasse di lei.
Era Leila Donaria, oggi speaker e influencer digitale specializzata nell’inclusione dei bambini con disabilità. Ha quasi 37 anni. E da quando era piccolina vive con la direttrice dell’ospedale, che oggi di anni ne ha 79. Quando Ruth de Oliveira ha visto Leila si è subito innamorata di lei. Le aveva persino comprato una zanzariera rosa per proteggerla. E ogni giorno si prendeva cura di quel fagottino che nel suo cuore amava più di ogni altra cosa al mondo.
Non ci volle poi molto tempo prima che la donna decidesse di adottare Leila, come ricorda lei stessa in un video che ha condiviso su Instagram per rendere omaggio alla sua mamma, la donna che l’ha cresciuta.
Lei mi amava e mi ha adottato. Ha cambiato tutti i piani della sua vita. E insieme oggi formiamo una famiglia.
Ruth de Oliveira recentemente ha anche accompagnato la figlia Leila all’altare nel giorno del suo matrimonio:
Mia madre mi ha accompagnato verso l’uomo della mia vita in chiesa perché anche io potessi formare la mia famiglia.
Leila ormai è grande e indipendente, ma sua madre è sempre presente nella sua vita. Anzi, proprio come Ruth de Oliveira si è presa cura di quella bambina lasciata in ospedale e le ha dato amore, oltre a una casa, lo stesso ora Leila sta facendo per la sua mamma.
Madre sola. Madre guerriera. Mamma e papà allo stesso tempo. Si è presa cura di me e oggi mi prendo cura di lei!
Queste le parole di Leila che nel frattempo è diventata mamma biologica di Gabinho e mamma adottiva di Bia, arrivata nella loro famiglia tre anni fa.
Che bella famiglia: Ruth e Leila sono delle splendide persone!