Serena Dandini è una presentatrice molto conosciuta in Italia. Inizia a lavorare nei primi anno Ottanta con la Rai, per la quale conduce sia programmi televisivi che radiofonici. Oltre a tutto questo, la donna è anche una nota scrittrice, autrice di best sellers italiani come Ferite a morte o La vasca del Fuhrer.
Oltre a tutto questo, però, la donna è anche una madre. La figlia si chiama Adele Tulli, è nata nel 1982 ed è ad oggi una lavoratrice nel mondo del cinema.
Storia e carriera di Adele Tulli
Sappiamo quindi che Serena Dandini ha avuto sua figlia Adele Tulli nel 1982. L’anno dopo la nascita della ragazza, la donna ha però conosciuto Lele Marchitelli, il compagno storico con il quale tuttora fa coppia fissa. Sta di fatto, però, che la donna rimane l’unica figlia della presentatrice.
Anche Adele Tulli, come la madre, ha deciso di buttarsi nel mondo dello spettacolo, ma in vesti completamente diverse. Infatti, si è trasferita a Londra, per studiare Screen Documentary presso la Goldsmith University. Qui si è specializzata in documentari e filmografia di genere e sulla cultura queer.
Stiamo parlando di una scelta di nicchia, nella quale, però, l’autrice si è ritrovata a pieno. Ha esordito quindi con il documentario 365 without 377, prodotto da Ivan Cortoneo, che è riuscito ad aggiudicarsi il premio come miglior documentario al Torino GLFF 2011. L’argomento fece davvero molto scalpore, considerandone l’accuratezza e la delicatezza. Adele Tulli, infatti, ha voluto approfondire la conoscenza della comunità gay indiana.
Un altro suo lavoro che ha fatto esattamente riconoscere quello che è il mondo binario nel quale siamo abituati a vivere è Normal. In questo lavoro, la ragazza si è imposta di voler riportare tutte quelle differenze di genere che partono dai giochi per bambine e bambini fino ad arrivare ai corsi di galateo prematrimoniali.
Per quanto riguarda un po’ la sua vita privata, sappiamo che la giovane si divide tra Londra e Roma. Nella capitale britannica ha poi intrapreso anche un dottorato teorico, alla Roehampton University, e anche un post dottorato presso l’Università del Sussex.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Kurt Cobain? Ha più di 1 milione di followers e una grande passione per la musica